La ricarica wireless è una funzionalità introdotta da pochi anni e, al giorno d’oggi, utilizzata da svariati dispositivi. Sul mercato sono disponibili una serie di accessori che permettono di sfruttarla, ma, fino ad ora, non ne esisteva uno in grado di caricarne contemporaneamente.

Pi, il primo caricabatteria wireless che ricarica più dispositivi contemporaneamente

Il suo nome è Pi, ed è un caricabatteria wireless in grado di ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Ciò che lo rende unico nel suo genere, infatti, è la possibilità di ricarica anche nelle vicinanze. Non sarà quindi necessario che il dispositivo venga effettivamente appoggiato sull’accessorio, bensì potrà essere anche posto vicino allo stesso, e ricaricarsi ugualmente.

Il dispositivo, progettato dagli scienziati del MIT, può ricaricare fino a 4 device nello stesso momento. Al momento non è ancora commercializzato, l’azienda sta pensando a come distribuirlo.

Principalmente, l’idea è di lanciarlo sui principali canali di vendita, ma si pensa anche ad una futura integrazione con altri terminali. Non è stata diffusa la probabile data di commercializzazione. Il prezzo, non è ancora ufficiale, ma hanno promesso sarà inferiore ai 200 dollari.

E’ importante sottolineare che tutti i dispositivi che supportano la ricarica wireless, saranno perfettamente compatibili con Pi.

Il futuro, lo sappiamo, sarà sempre di più senza fili, ed un caricabatteria wireless non può che essere una nota positiva.

Articolo precedenteVodafone, realizzata la prima connessione in 5G: 2.7 Gbps di velocità in download
Articolo successivoAndroid: ecco 5 consigli utilissimi per ridurre i consumi della batteria