Android

Huawei Mate 10, tutte le varianti ricevono la certificazione in Cina

Huawei Mate 10, slide promozionale

Due possibili varianti del prossimo top gamma Huawei Mate 10 avrebbero ricevuto, all’inizio del mese corrente, la certificazione da parte dell’ente China Compulsory Certificate (CCC). I device, recanti numero di modello ALP-AL00 e ALP-TL00, dovrebbero essere due versioni dello stesso prodotto: “Alpi.”

La certificazione ci consente di scoprire molti dettagli circa i dispositivi, che saranno annunciati ufficialmente il 16 ottobre. Innanzi tutto, il CCC rivela gli standard di ricarica, ossia 4,5 V a 5A o 5V 4.5A; in entrambi i casi, gli smartphone supporteranno 22,5 W di potenza.

La serie Mate 10 è stata oggetto di numerose fughe di notizie e rumors negli ultimi mesi, e lo stesso produttore ha confermato il lancio di due varianti: Mate 10 e Mate 10 Pro, con quest’ultimo caratterizzato dalla tecnologia Fullview.

Leggi anche: Huawei Mate 10: foto dal vivo, specifiche e prezzo prima del lancio!

Huawei Mate 10 Pro, in particolare, dovrebbe vantare uno schermo da 5.99 pollici IPS con risoluzione QHD+ 2.880 da 1.440 pixel e fattore di forma 18: 9, certificazione IP67 e lettore di impronte digitali sul retro. Entrambi gli smartphone dovrebbero adottare un sistema a doppia fotocamera posteriore realizzato in collaborazione con Leica; i sensori dovrebbero avere – come LG V30 – un’apertura f / 1.6, e dunque garantire ottime performance anche in condizioni di scarsa luminosità.

Confermato poi il chipset Hisilicon Kirin 970 (presentato dall’azienda ad IFA 2017) e dotato di una unità di calcolo neurale, coadiuvato da almeno 6GB di RAM e 128GB di storage. Lo smartphone sarà basato su Android 8.0 Oreo out of the box con personalizzazione proprietaria EMUI 6.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo