Settembre è il mese dell’anno in cui sono presentati tantissimi prodotti molto attesi sul mercato. Tra le varie presentazioni di smartphone, videogames e molto altro, Samsung ha lanciato un nuovo Tablet senza però dare troppo nell’occhio.

Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) che ,come dice il nome, ha un display da 8″. Le funzionalità di questo nuovo dispositive sono molto aggiornate rispetto alla precedente versione del 2015. Scopriamo dunque insieme tutte le specifiche tecniche.

Samsung Galaxy Tab A (8.0): ecco la scheda tecnica

Questo nuovo tablet presentato da Samsung è dotato di un display da 8″ con definizione 1200×800. A dare vita al dispositivo troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 425, con architettura Quad-core e clock da 1.4 GHz.

A quest’ultimo saranno accoppiati 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata, che sarà espandibile tramite micro SD fino a 256 GB. La batteria sarà integrata ed avrà una capacità di 5000 mAh. Sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

Passando al comparto fotografico, questo nuovo Galaxy Tab A 8.0 (2017) può vantare una camera frontale da 5 Mp ed una camera posteriore da 8 Mp con flash Led ed apertura f/1.9. Passando al fronte connettività, il nuovo terminale di Samsung offre 4G LTE, Wi-Fi a / b / g / n, Bluetooth 4.2, jack da 3.5mm e GPS + GLONASS.

Un tablet piuttosto interessante, con delle specifiche tecniche molto interessanti. Al momento il device è stato commercializzato solo in Vietnam, e non ci sono informazioni ufficiale che dicono se e quando sarà venduto anche in altri paesi.

Voi cosa ne pensate? Quanti di voi lo vorrebbero in italia? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGizbot
Articolo precedenteTIM Ricarica Automatica regala dal 15 Settembre SuperGiga&Music e Tim Free Social&Chat
Articolo successivoCafago propone in sconto la videocamera da auto di Xiaomi