TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Samsung Galaxy S8: aggiornamento TouchWiz, ancora lag e problemi

scritto da Redazione 28/06/2017 0 commenti 1 Minuti lettura
Galaxy S8 Touchwiz lag problemi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
40

Galaxy S8 Touchwiz lag problemi

La TouchWiz presente sui Galaxy S8 non è paragonabile all’elefante software che era una volta, eppure persistono i problemi senza risoluzione

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Samsung Galaxy S8 aggiorna la TouchWiz sul Play Store per risolvere i problemi di lag: purtroppo a distanza di 2 mesi non c’è ancora soluzione. Il fix infatti risolve solo in parte i problemi che affliggono tutti i possessori di Galaxy S8/S8+ fin dal lancio.

Problemi software e di ottimizzazioni con Samsung sono sempre andati a braccetto. Non stupisce quindi che gli ingegneri software non abbiano ancora trovato una soluzione definitiva. A partire dai problemi avuti inizialmente con la taratura dei display fino al lag generale dell’interfaccia, per un top di gamma lanciato ad 800€ questi problemi non dovrebbero sussistere.

Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento del launcher non risolve il problema del lag

Uno dei problemi che gli utenti dell’azienda rimproverano più spesso a Samsung è quello della fluidità. Nonostante il cambio di rotta con la Grace UI rispetto alle precedenti versioni della TouchWiz (il cuore software dell’interfaccia Samsung, NdR), i problemi persistono.

La fluidità generale non è al livello degli altri top di gamma, specialmente se paragoniamo S8 a HTC U11 o al Google Pixel. In questi due ultimi dispositivi la reattività dell’interfaccia è impressionate, donando un’esperienza “liscia come il burro”.

Il problema si presenta quando apriamo o chiudiamo l’app drawer attraverso uno swipe. Sembra che l’interfaccia utente sia lenta, e questo su di un top di gamma con la scheda tecnica che si ritrova il Galaxy S8 non dovrebbe succedere. Il fix rilasciato sul Google Play Store attenua il problema, ma non lo risolve.

fixlagSamsung Galaxy S8TouchWiz
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Google Play Music: basta crash, rilasciata la patch per il bugfix
prossimo articolo
Nuovi rumors su Samsung Galaxy Note 8: la batteria potrebbe non essere “esplosiva”

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home