lg x500
Annunciato lo smartphone di LG che punta tutto sulla lunga durata

Proprio ieri il colosso sud coreano ha annunciato l’arrivo di un nuovo terminale Android. Sotto il nome di LG X500, questo device andrà a posizionarsi sulla fascia media attuale del mercato. Nelle note, si legge inoltre che questo smartphone sarà disponibile dal prossimo venerdì (9 Giugno).

A detta del produttore, il telefono altro non è che una variante del già esistente X Power2. Se così fosse dunque ci si aspetta a bordo di LG X500, un chip Mediatek MT6750. Come taglio di memoria invece troveremo 2 gb di RAM e 32 di memoria di massa. Inoltre il sistema operativo sarebbe appunto Android, aggiornato a Nougat già all’attivazione. Il display di questo mid-rance device misura 5.5 pollici, riservando un buon comparto fotografico. La camera principale, ovvero quella posteriore, è caratterizzata da un sensore a 12 megapixel (con flash LED a supporto come si osserva dall’immagine sopra). Per i selfie invece abbiamo la classica fotocamera da 5 MP.

Come già accennato il punto di forza di questo smartphone sarà la batteria, con ben 4500 mAh. Stando a quanto rivelato, ciò dovrebbe garantire addirittura 20 ore di autonomia, con una ricarica fino al 50% ottenibile in mezz’ora. Il prezzo di vendita annunciato è di  KRW 319,000 (circa 285 dollari al cambio). Una cifra ragionevole, tanto che sicuramente il dispositivo rimarrà destinato al mercato coreano. Chi sarà interessato, non dovrà far altro che importarlo attraverso i soliti siti di compravendita online popolari in Asia.

 

VIAGSMArena
Articolo precedenteTIM permette di avere minuti illimitati e 50 Giga a 10 euro con la nuova offerta
Articolo successivoOnePlus 5: il nuovo teaser preannuncia l’ufficializzazione il 20 giugno