News

Project Scorpio, ecco il processore della console Microsoft

Project Scorpio sarà la console più potente di sempre

Microsoft sta cercando di calamitare sempre più l’attenzione sulla nuova console Project Scorpio. Questa volta ci si affida a Mike Ybarra, VP Corporate di Microsoft, che nel corso di queste ore ha pubblicato un interessante Tweet. Sul proprio account all’interno del social network infatti è comparsa la foto del processore di Project Scorpio.

Secondo quanto rivelato dalla società di analisi Digital Foundry, Project Scorpio sarà dotata di una CPU octa-core basata sull’architettura Jaguar. Ad affiancare la CPU troveremo anche una GPU custom composta da 40 unità computazionali e 12 GB di RAM GDDR5. La combinazione di questi elementi permetterà alla console di arrivare a superare i 6 teraflops di potenza

, stabilendo un nuovo primato nel settore e diventando così la console più potente mai creata.

Di seguito riportiamo il Tweet di Mike Ybarra:

Ricordiamo che il debutto della console dell’azienda di Redmond è prevista al prossimo E3 2017. La conferenza Microsoft è stata fissata per domenica 11 giugno e non escludiamo che proprio allora la società decida di alzare il sipario sulla console.

Microsoft è al lavoro anche con una software house per realizzare un titolo Tripla A da affiancare al lancio della console e così spingerne le vendite. Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppo che non tarderanno ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso