News

Samsung Galaxy S8: i pre-order saranno spediti con molto anticipo rispetto al day one

Annunciate le date della finestra dei preorder per Samsung Galaxy S8 e S8+, i device verranno spediti con molto anticipo.

 

Il countdown continua inesorabile e ad oggi segna -8 all’evento Samsung Unpacked che si terrà il 29 marzo a New York dove, come ormai sapranno anche i muri, si terrà la conferenza di presentazione di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+.

L’hype che stanno generando i due nuovi flagship del colosso coreano è alle stelle e non accenna a diminuire. Pertanto Samsung sta puntando tutto ciò che ha sui due top di gamma sperando che le vendite infrangano ogni record e possano, tra le altre cose, appianare quella voragine nel bilancio dello scorso anno dovuta al fiasco di Galaxy Note 7. Per prima cosa, l’azienda di Seoul ha intenzione di tappezzare letteralmente più di 3000 negozi sud coreani con i propri pannelli “Samsung Experience“, così come ha intenzione di fare la stessa cosa nelle più grandi città del mondo da Londra a New York.

A tutto questo seguirà la vasta campagna di pre-order che, con l’inizio ufficiale della commercializzazione dei devices posta per il 28 di aprile, saranno aperti con adeguato anticipo in una finestra temporale che inizierà il 7 e finirà il 17 aprile. Dalla chiusura dei pre-order dunque, i dispositivi già venduti inizieranno subito a partire consentendo ad alcuni utenti di poterli avere tra le mani con ampio anticipo. L’approccio di Samsung

risulta particolarmente interessante ma si tratta comunque di una scommessa, visto che, dato il prezzo dei device, molti utenti potrebbero optare per un acquisto posticipato dopo un qualche taglio di prezzo.

L’ultimo prodotto ad essere lanciato da Samsung fu proprio Galaxy Note 7 il quale, nonostante la sua fine ingloriosa, costituì un successo senza precedenti per l’azienda che, solo nel periodo di pre-order, riuscì a venderne più di 400.000 unità. Le proiezioni degli analisti vedono S8 ed S8+ addirittura avanti, in termini numerici, rispetto a Note 7 proprio per merito della grandissima campagna pubblicitaria che Samsung sta facendo, l’hype generato riuscirà dunque a coprire i buchi di bilancio di Samsung?

L’appuntamento per ora è a New York tra 8 giorni, TecnoAndroid seguirà per voi il Samsung Unpacked, seguiteci per la copertura live!

Condividi
Pubblicato da
Redazione