Gran Turismo Sport
Gran Turismo Sport, presentato a Londra in anteprima arriverà il 16 novembre in esclusiva per PlayStation4

Gran Turismo Sport si avvicina alla fase di rilascio definitivo ed esclusivo per PlayStation 4. Il team di sviluppo che cura il progetto, Polyphony Digital, ha ritenuto necessario effettuare test più approfonditi.

Infatti è stato annunciato l’inizio di una fase di beta testing. Le prove tecniche si svolgeranno sotto forma di Closed Beta che inizierà il 17 marzo. Questa fase iniziale sarà dedicata esclusivamente al mercato Americano. Tuttavia non appena questa fase terminerà, il test verrà spostato in Europa. Anche i piloti virtuali Italiani potranno richiedere di partecipare alla beta compilando la richiesta disponibile a questo indirizzo.

Trattandosi di una closed beta, sarà Sony direttamente a selezionare gli utenti per svolgere la prova. Le modalità di selezione non sono al momento note, ma probabilmente sarà valutato il profilo PlayStation o l’eventuale esperienza accumulata con i titoli della serie Gran Turismo.

La beta prevederà la possibilità di gareggiare su alcuni circuiti predeterminati scegliendo tra un parco auto notevole. Infatti sia le piste che le vetture ruoteranno giornalmente dando modo ai piloti di provare il feeling di guida per ogni macchina. Inoltre sarà possibile prendere parte ad una vasta gamma di competizioni per provare tutte le modalità disponibili.

Per la prima volta nella serie, sarà possibile registrare le performance all’interno di un Profilo Driver. Saranno valutati due parametri principali, Sportsmanship Rating e Driver Rating. Il primo servirà per valutare il comportamento sportivo del pilota rispetto, il secondo invece valuterà le performance pure.
FONTESony
Articolo precedenteFumito Ueda sarà presente alla premiazione Drago D’Oro 2017
Articolo successivoNokia 3310: ufficialmente in Europa a partire da maggio