Assassin's Creed film
Il film di Assassin’s Creed è arrivato nelle sale, ma la saga videoludica continuerà a quanto pare…

Assassin’s Creed è diventato un brand poliedrico, ma la natura principale rimarrà sempre quella del videogame. Dopo un periodo di riposo per riordinare le idee, Ubisoft potrebbe essere al lavoro sul prossimo titolo della saga.

Con gli ultimi titolo, la cadenza annuale dei giochi aveva fatto perdere la direzione allo studio di sviluppo. Dopo le altissime vette raggiunte con la trilogia di Ezio, non è stato più possibile trovare un Assassino con lo stesso carisma e appeal sul pubblico.

Proprio per questo motivo, il prossimo capitolo potrebbe essere una sorta di ritorno alle origini se non proprio un reboot della saga. Il nome del titolo potrebbe essere Osiris, un altro nome di Osiride, divinità egizia.  Infatti proprio questo nome compare come easter-egg all’interno di Watch Dogs 2.

Durante una missione bisognerà infiltrarsi all’interno di una società che fa il verso alla Ubisoft e rubare i dati all’interno dello smartphone. In una intercettazione telefonica si potrà sentire un breve dialogo in cui i due interlocutori stanno discutendo se lanciare o meno un trailer. Uno dei due risponderà “come è accaduto per Unity, Syndicate e Osiris…”.

Sebbene possa trattare semplicemente di un easter-egg, i riferimenti all’antico Egitto in Assassin’s Creed sono ricorrenti. Lo stesso Altair è un discendente degli Assassini egiziani e quale migliore reboot se non quello di ripercorrere le origini del primo Assassino?

 

 

VIAgosunoob
Articolo precedenteiPhone 8, il lettore di impronte digitali potrebbe essere proprietario
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge Plus, arriva la MIUI 8 grazie ad XDA