Kyocera rafre smartphone lavabile
Un telefono a prova di cucina quello presentato da Kyocera

Dal Giappone arriva Kyocera rafre, uno smartphone lavabile che non teme lo sporco: è infatti resistente all’acqua calda, al sapone e alla polvere. E’ infatti possibile letteralmente lavare il dispositivo con il sapone per i piatti che utilizziamo normalmente in tutte le case, e una volta pulito per bene risciacquarlo anche in acqua calda: la sua certificazione lo garantisce da qualunque intrusione di liquidi o sporco al suo interno.

Kyocera rafre smartphone lavabile

Kyocera non è nuova a smartphone di questo tipo: proprio su queste pagine vi abbiamo già parlato di uno smartphone con caratteristiche simili, prodotto dalla stessa azienda. Un peccato che questo smartphone sia un’esclusiva per il Giappone: la compagnia infatti ha siglato un contratto in esclusiva con l’operatore KDDI, che comincerà la distribuzione del telefono a partire da Marzo 2017. Uno smartphone che è davvero adatto a chi si cimenta spesso tra i fornelli, senza paura di rovinarlo. Basta infatti lavarlo insieme ai piatti dopo aver mangiato.

Kyocera rafre: smartphone lavabile con tecnologia all’avanguardia

Lo smartphone in sé utilizza tecnologie innovative, non disponibili anche su smartphone molto più blasonati. Grazie alla tecnologia Smart Sonic Receiver lo smartphone è sempre utilizzabile, anche bagnato o sporco: l’audio delle chiamate viene propagato sullo schermo attraverso vibrazioni, tanto è vero che anche dalle foto possiamo notare l’assenza di una capsula auricolare. Fin’ora soluzioni simili sono state adotatte per smartphone top di gamma e altamente sperimentali, come lo Xiaomi Mi Mix in cui è l’intero corpo in ceramica a vibrare per trasmettere il suono.

La scheda tecnica di Kyocera rafre, smartphone lavabile, è da medio gamma:

  • Display: 5″ HD (1280×720 pixels)
  • RAM: 2GB
  • ROM: 16GB espandibile tramite microSD
  • Batteria: 3000 mAh
  • Fotocamera: 13 Megapixel principale; 5Megapixel frontale
  • S.O.: Android 7.0 Nougat
  • MIL-STD-810G, certificazione IP58 (resistante ad urti, polvere e immersione)
  • Peso: 158 grammi
  • Dimensioni: 142x71x10.4 mm

Il Kyocera rafre, unico smartphone lavabile ad essere annunciato come tale al mondo, verrà lanciato a Marzo 2017 in Giappone. Sarà disponibile in 3 colorazioni: Light Blue, Clear White e Pale Pink. Non è ancora disponibile il prezzo di lancio, né sarà possibile averlo da noi tramite importazione parallela.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedente[Guida] IFTTT apre ad Android il mondo dell’automazione
Articolo successivoSamsung pronta a lanciare una versione Pro del Gear Fit 2