Kyocera Digno Rafre

Kyocera presenta il primo smartphone al mondo che si può lavare con il sapone. Si chiama DIGNO Rafre e, probabilmente, è stato concepito per quanti, instancabili e indivisibili dal proprio device, hanno necessità di essere sempre connessi e al telefono anche sotto la doccia.O, almeno, questa riteniamo possa essere una delle sue utilità.

Il terminale ha caratteristiche di fascia media. Dunque, non brilla forse per le caratteristiche di cui sarà dotato, ma quanto per il fatto che, eventualmente, basteranno un po’ di acqua e di sapone per lavarlo.

Ideato, prodotto e sviluppato da Kyocera, azienda che abbiamo già avuto modo di conoscere grazie alla realizzazione di stampanti, lo smartphone lavabile è destinato al momento unicamente al mercato del Giappone. Tuttavia, come spesso accade quando si vuole testare nuovi gadget o dispositivi di vario genere, ciò non esclude che Digno Rafre possa in seguito essere lanciato anche sul mercato internazionale.

Specifiche tecniche

Conosciamo  più da vicino le caratteristiche di questo dispositivo:

  • OS Android 5.1 Lollipop
  • Schermo HD da 5 pollici
  • RAM 2 GB
  • ROM 16 GB espandibile
  • Batteria da 3000 mAh
  • Fotocamera da 13 Mpx

Un dispositivo competitivo tra quelli di fascia media, che però sfoggia il suo lato migliore in quella posteriore, la cui superficie è auto-rigenerante e, quindi, in grado di cancellare piccoli graffi oltre ad essere resistente agli urti e alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Kyocera Digno Rafre

Come abbiamo già avuto modo di specificare, questo smartphone sarà disponibile in commercio solo sul mercato nipponico e il prezzo dovrebbe essere aggirarsi attorno ai 57.000 yen,  ovvero circa 467 dollari. Igienisti di tutto il mondo, dunque, recatevi in Giappone per appropriarvi di un esemplare.

Articolo precedenteEDGE, il navigatore eredita alcuni problemi di Internet Explorer
Articolo successivoGoogle Wallet, da oggi il denaro può essere trasferito tramite un SMS