News

Super Mario Run: soltanto il 4% degli utenti ha acquistato il gioco

Super Mario Run potrà essere giocato anche sui dispositivi Android

Mentre si avvicina sempre di più l’arrivo della nuova App Nintendo anche sul Google Play Store (è infatti già presente la pagina dedicata nel negozio, ndr), la società di Kyoto segna un nuovo traguardo in termini di download della propria applicazione.

Dopo aver raggiunto quota 50 milioni di download in meno di una settimana di tempo dal lancio, arrivano oggi dei nuovi dati circa la diffusione del titolo di Super Mario sui device con iOS. La società di analisi Newzoo ha infatti svelato che il gioco ha raggiunto e superato i 90 milioni di download totali sull’App Store ed un incasso pari a circa 30 milioni di dollari nei primi quindici giorni dal lancio del gioco. Facendo un rapido conto, visto e considerato che l’acquisto in-app è di 9,99 euro/dollari scopriamo che all’incirca il 3,5% dei giocatori ha acquistato la versione completa

: un risultato davvero pessimo per Nintendo e la sua licenza più importante. Insomma, nonostante la partenza sia stata davvero ottimo, verosimilmente trainata da tutti i fan di vecchia data dell’idraulico baffuto, il risultato attuale a quasi un mese dal lancio è decisamente inferiore a quanto raggiunto in termini di incassi da Pokémon GO. Alla fine, l’approccio free to play con diverse possibilità di acquisto mirate alla monetizzazione si è rivelato decisamente più vantaggioso per lo sviluppatore a differenza della ‘demo’ più gioco completo ad un prezzo fissato e senza altri contenuti da acquistare e soldi da spendere. E voi, quale dei due giochi mobile preferite?
Condividi
Pubblicato da
Tommaso Stio