samsung gear vr
Il nuovo visore per la realtà virtuale è compatibile solo con i più recenti top di gamma Samsung

La tecnologia VR sta diventando sempre più fruibile grazie al proliferarsi di contenuti e di visori in grado di renderla al meglio. Per questo tutti i principali OEM che stanno attualmente investendo su Visori VR si sono uniti nell’associazione Global Virtual Reality Association fondata per gettare le basi di uno sviluppo comune volto a migliorare questa rivoluzionaria tecnologia.

Già Google e Netflix avevano fatto un regalo di Natale anticipato a tutti i propri utenti in possesso del visore Daydream e di uno smartphone Pixel, rilasciando nel Play Store l’applicazione Netflix VR in grado di permettere la visione dell’intero catalogo del servizio di streaming grazie all’usilio della realtà virtuale. Adesso è la volta di Samsung che con una mix di marketing e spirito Natalizio ha caricato sulla piattaforma Youtube un bellissimo video.

Samsung ci regala un po di spirito natalizio

Nei panni di un Elfo, potremo seguire le peripezie di Babbo Natale alla guida della sua slitta, mentre è impegnato a fare il giro del mondo per portare i regali a tutti i bambini della Terra. Il video è permeato di magia natalizia e rende l’esperienza VR ancora più coinvolgente.

Grazie al visore sembrerà di essere insieme a Babbo Natale sulla sia slitta e potremo ammirare il vecchio signore di rosso vestito mentre svolge il proprio lavoro. Attraverseremo paesaggi mozzafiato, dalle piramidi Egiziane, allo skyline di Tokio, facendo anche una breve sosta sulla Luna.

Sebbene il video è stato realizzato da Samsung, quindi sarebbe consigliato il Gear VR, non ci saranno problemi di compatibilità se verranno utilizzati altri visori come il Daydream o il Cardboard. Ovviamente in mancaza di un qualsiasi visore, il video sarà disponibile alla visione su YouTube con la possibilità di ruotare di 360° l’immagine con il mouse.

https://www.youtube.com/watch?v=Ym5z08m-BMo

 

FONTEYouTube
Articolo precedenteGRID è disponibile gratuitamente su Humble Store
Articolo successivoGoogle I/O 2017: la conferenza si terrà al Moscone Center