LeEco Le Pro 3 si può definire tranquillamente il flagship della casa Cinese con un hardware che può far invidia a molte aziende più blasonate. Fino ad ora, questo smartphone, rappresentava il sogno nel cassetto di molti utenti ma che, tuttavia, erano frenati dalla necessità di dover ricorrere a modifiche software per via di alcune mancanze, come il supporto alla lingua italiana.
Da oggi, questo non è più un problema. Infatti, grazie alla segnalazione di alcuni utenti, veniamo a conoscenza dell’arrivo dell’ultimo aggiornamento software, che porta la versione del firmware alla 18S. Una delle feature maggiormente gradite di questo update è l’inserimento ufficiale della nostra lingua tra quelle di sistema. Si tratta pur sempre di una prima versione, quindi saranno presenti errori più o meno gravi, ma del tutto perdonabili.
L’update è in fase di roll-out, quindi i device interessati dai vari scaglioni inizieranno a ricevere le notifiche di aggiornamento nel corso di queste ore. Per tentare di forzare l’aggiornamento, è consigliabile recarsi nel menù impostazioni ed eseguire una ricerca manuale dell’update.
In ogni caso ricordiamo che grazie a questa gradita novità, il device diventa sempre più appetibile considerando che è dotato di un System-on-a-Chip Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.35 GHz e ben 6GB di RAM LPDDR4. Inoltre la dotazione hardware è completata da:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080) e vetro curvo 2.5D
- 32/64/128 GB di storage interno UFS 2.0
- Fotocamera posteriore da 16 MP con sensore Sony IMX298 e doppio Flash LED
- Fotocamera anteriore da 8MP
- Sensore impronte digitali nella parte posteriore del dispositivo
- Batteria da 4070 mAh
- Supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0
- Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia EUI 5.8
- 7.5mm di spessore
- Peso di 175 grammi