News

Lenovo Moto Z: sono 1 milione le unità vendute in tutto il mondo

Il Moto Z targato Lenovo è senza dubbio uno dei top gamma meglio riusciti del 2016. L’azienda cinese è riuscita a dare un senso concreto al concetto di modularità, oltre ad aver realizzato un prodotto di alto livello sotto tutti i punti di vista. Non deve dunque stupire l’ottimo riscontro in termini di vendite, come annunciato proprio oggi dalla stessa Lenovo.

L’immagine che vedete in evidenza in questo articolo è stata diffusa in rete dall’azienda, che ha appunto comunicato il raggiungimento di 1 milione di unità vendute del Moto Z a livello globale. Si tratta di una cifra ragguardevole, di molto inferiore rispetto ad alcuni top gamma come i P9 di Huawei o gli S7 di Samsung, ma che occorre analizzare con calma per poterne capire l’importanza.

Infatti, entrare nella fascia bassa ed in quella media del mercato smartphone è un qualcosa di molto più semplice rispetto ad entrare nel segmento premium. Convincere gli utenti a spendere determinate cifre per lo smartphone di un certo brand è indubbiamente il compito più difficile delle aziende che vogliono operare nella fascia dei top gamma. Considerando la profonda riorganizzazione vissuta da Lenovo

con il brand “Moto”, aver raggiunto quota 1 milione di unità vuol dire essere riusciti a penetrare nel mercato.

L’azienda cinese è una realtà che, grazie anche all’enorme disponibilità economica, potrebbe davvero recitare un ruolo da assoluta protagonista nei prossimi anni, soprattutto se continuerà a sfornare prodotti validi come questo Moto Z. Sarà dunque molto interessante verificare cosa accadrà nel 2017, quando l’annunciato calo di Samsung potrebbe favorire proprio Lenovo.

Condividi
Pubblicato da
Saverio Alloggio
Tags: lenovoMoto Z