News

UMi Diamond X, la versione ancora più economica del rugged phone cinese

UMi Diamond, il rugged phone lanciato dall’azienda cinese qualche settimana fa, arriva in una nuova versione “X” alleggerita. Cambiano RAM e processore, ma le protezioni rimangono identiche mentre il prezzo scende.

UMi Diamond X è la nuova variante del rugged phone elegante

L’azienda cinese ha puntato tantissimo sugli ultimi dispositivi prodotti. In particolare, Diamond riesce a coniugare la resistenza necessaria per sopportare le attività di tutti i giorni con la perfezione delle linee estetiche. Quest’ultimo è un fattore ormai fondamentale quando si sceglie il proprio smartphone. Ovviamente UMi Diamond non è un rugged phone destinato a chi pratica sport estremi o lavori pesantissimi; semplicemente, lo smartphone permette agli utenti standard di non temere urti e cadute accidentali, così come graffi. 

Alla versione classica, l’azienda ha appena affiancato una variante con processore quad core e meno RAM. La protezione T2X-1 del display, così come la robustezza del back panel, rimangono invece invariati. Anche il prezzo, ovviamente, cambia. Con 79$

è possibile acquistare uno smartphone bello e molto più resistente dei suoi diretti concorrenti. UMi ha pubblicato una scheda comparativa dei due prodotti, che dimostra effettivamente quanto dichiarato:

Il display, la fotocamera, le colorazioni e l’eccellente costruzione rimangono esattamente gli stessi. Le differenze, presenti solo a livello hardware, permettono a Diamond X di entrare anche nel segmento degli entry level, con un prezzo decisamente abbordabile. I drop test eseguiti dal’azienda cinese qualche settimana rimangono validi anche per la nuova versione del rugged phone elegante:

Inoltre, lo smartphone ha un’ottima resistenza anche in fatto di autonomia. I 2650 mAh – affiancati ad un display HD, un hardware poco energivoro ed una grande ottimizzazione – permettono di raggiungere risultati molto interessanti. Per darci un’idea, UMi ha racchiuso in un secondo video le performance energetiche di Diamond:

 

Condividi
Pubblicato da
Carla Stea