Moto Mods
Moto Mods, la nostra recensione del proiettore tascabile

Moto Mods Insta-Share Projector è un videoproiettore tascabile per smartphone della serie Lenovo Moto Z. Abbiamo testato il costoso accessorio sul nostro Lenovo Moto Z Play e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti: un vero e proprio concentrato di semplicità, praticità e comodità!

Moto Mods, Unboxing del proiettore tascabile

Moto Mods

Confezione piuttosto ingombrante nelle dimensioni, visto il contenuto ridotto. Al suo interno, oltre alla mod, è possibile trovare:

  • Pratico astuccio in microfibra;
  • Manualistica di base.

Materiali e design

Moto Mods Insta-Share Projector è sviluppato e costruito direttamente da Moto (ex Motorola, oramai acquisita dal colosso cinese Lenovo). Le dimensioni sono tutto estremamente contenuto e non vanno ad appesantire più di tanto il terminale. Davvero ricercato e raffinato il design ed impeccabili i materiali costruttivi, che donano un tocco di classe al device.

Batteria, interfaccia e qualità di riproduzione

La batteria è integrata all’interno di questa Moto mods. Non ci si può lamentare più di tanto, tuttavia poteva essere ampliata l’autonomia del dispositivo che riesce scarsamente a raggiungere le due ore di utilizzo prolungato. Il ritmo di usura della batteria è dell’1% per ogni minuto di proiezione trascorso.

Ottimo, invece, il rapporto con l’interfaccia grafica ed i programmi di inizializzazione. Installazione facile ed efficiente, grazie al material design e soprattutto ad ottime istruzioni impartite a schermo, sin dal primo utilizzo della mod. Per quanto riguarda l’audio, invece, non è incorporato e pertanto viene in soccorso l’ottimo audio del terminale collegato.

Come osservabile dalla video-recensione in calce, infine, impeccabile anche la qualità di riproduzione dei filmati, o comunque di tutto ciò che è visibile a schermo dello smartphone a cui la mod è collegata. Altissima la definizione e quasi perfetta la verosimiglianza dei colori. Buona anche la qualità e la visibilità in condizioni di buio non totale.

Conclusioni e prezzo

Queste Moto Mods introdotte da Lenovo sono forse una delle poche vere e sostanziali rivoluzioni dell’anno che volge al termine. Veramente tanta roba e funzionalità davvero interessanti, che se migliorate e perfezionate ancora di più in futuro, potranno agevolare ancora di più la nostra vita quotidiana. Peccato (ripeto ancora una volta) per il prezzo, davvero un po’ troppo elevato, ma comunque giustificabile dall’elevato tasso di innovazione: circa 360 euro per questo video-proiettore tascabile, 99 euro per il SoundBoost e 250 euro per lo zoom ottico. Modulo consigliato veramente di cuore a chiunque possegga già un ottimo smartphone della linea Moto Z ed abbia necessità di proiettare slide, dispositivi, immagini o video, per lavoro o per qualunque altra motivazione.

Articolo precedenteHuawei ha in programma di superare Apple nel giro di 2 anni
Articolo successivoHacker usa un pesce animatronico come interfaccia per Alexa