TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Il 75% degli accessi Internet nel 2017 sarà eseguito da smartphone

scritto da Federica Vitale 31/10/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
L'accesso ad Intern da smartphone è in aumento
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
37

Viviamo in un’epoca in cui i dispositivi mobili sono sempre più presenti nel nostro quotidiano. E, secondo le previsioni di Zenith, il 75% delle connessioni Internet nel 2017 sarà effettuato mediante uno smartphone. Zenith, una delle filiali dell’agenzia pubblicitaria francese Publicis Groupe , aveva predetto che la spesa globale per la pubblicità mobile nel 2016 sarebbe stata di 71 miliardi di dollari.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Con la costante evoluzione delle prestazioni e della funzionalità degli smartphone, questi sono diventati il dispositivo preferito di molti utenti per il loro accesso a Internet. L’uso dei device per navigare è cresciuta notevolmente e si prevede che la tendenza continuerà nei prossimi anni.

Se torniamo indietro al 2012, il 40% degli accessi a Internet era stato effettuato attraverso i dispositivi mobili. Dopo 4 anni, questo valore ha subito una notevole crescita e si prevede che quest’anno la cifra possa raggiungere il 68%; mentre con gli anni 2017 e 2018 – c’è da aspettarselo – rispettivamente vedremo lievitare i tassi del 75% e 79%.

All’interno della lista dei paesi con il tasso più alto di accesso grazie al mobile, la Spagna è il paese leader con uno sbalorditivo 85%. Nel tasso di utilizzo degli smartphone, l’Irlanda domina la lista con un totale del 92% della popolazione che utilizza tali dispositivi per navigare, seguito dal 91% di Singapore.

Nel campo della pubblicità, Zenith prevede un 60% dei ricavi di origine su dispositivi mobili già nel 2018 e questo segmento ammonterà ad un valore di circa 134 miliardi di dollari a livello globale. Questo valore supera l’attuale bilancio per la pubblicità su riviste, giornali, cinema e affissioni combinate.

Questi dati ci mostrano che i dispositivi mobili sono qui per restare, nel vero senso dell’espressione. E già rappresentano una grande quota di navigazione online e di introiti pubblicitari. Le cifre sono più che istruttive e indicative. Secondo l’agenzia, dunque, l’accesso a Internet da smartphone è destinato a lievitare.

internetsmartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Federica Vitale
Federica Vitale

Federica Vitale nasce come web writer convinta e le sue passioni, sin da bambina, si sono rivelate la carta e la penna. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 e ha proseguito gli studi laureandosi nuovamente nel 2007 in Scienze e Tecniche della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Viterbo, dove ha collaborato come cultore della materia per la cattedra di Linguaggi Audiovisivi. Il suo percorso formativo e la sua passione per il cinema e la letteratura l’hanno portata a specializzarsi nell’analisi della produzione letteraria e delle sue trasposizioni cinematografiche. Ha pubblicato il libro 'L’universo africano di Karen Blixen'. Ama scrivere ed esprimersi anche attraverso la fotografia poiché le piace vivere il mondo a 360°. La passione per l’immagine e per le parole si riassumono nella creazione dell’articolo.

Articolo precedenti
Le 5 app della settimana dal Google Play Store 24-30 ottobre
prossimo articolo
Pokemon Go alla guida, un 39enne condannato a 14 anni mesi di carcere

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Googlebook: Intel, Qualcomm e MediaTek già a bordo del progetto

    14/05/2026
  • Safari 26.5: 20 falle WebKit corrette, una esponeva i vostri dati

    14/05/2026
  • Intelligenza artificiale crea la prima forma di vita sintetica: è un evento storico

    14/05/2026
  • Samsung Galaxy S26 a rate con TIM: lo sconto Supervaluta sale a 150 euro

    14/05/2026
  • Android Auto cambia: schermi, widget ed una novità inaspettata

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home