News

Ecco Twitch Prime: l’accordo tra il famoso portale di streaming ed Amazon

L’unione fa la forza!

Il famoso nonché seguito portale per lo streaming di videogiochi Twitch ha da poco annunciato una nuova partnership col colosso degli acquisti on-line Amazon. Vediamo che cosa cambia per gli utenti!

In pratica si tratta di un accordo pensato per tutti i videogiocatori che utilizzano Amazon per i propri acquisti e Twitch per seguire le gesta in diretta dei loro youtuber o giocatori preferiti: per usufruire di questa promozione pensata per il grande pubblico, è necessario avere un account sottoscritto ad Amazon Prime (in Italia disponibile a 19,99 euro l’anno, ndr) ed un profilo sul noto portale per lo streaming. Collegare i due account è semplicissimo e potrete farlo seguendo le istruzioni dal link presente in calce ma, quali sono i vantaggi per gli utenti? Innanzitutto potrete visualizzare i contenuti senza banner ed inserzioni pubblicitarie e, mensilmente, la società regalerà contenuti quali skin o DLC per diversi giochi ad esempio, al momento, è possibile riscattare un nuovo eroe per HearthStone: Heroes of Warcraft

. Inoltre, con Twitch Prime potrete anche abbonarvi al canale del vostro stremare preferito (con rinnovo gratuito ogni 30 giorni) così da godere di tutti i vantaggi che sarebbero sennò disponibili al prezzo di 4,99$/mese. Un’altra importante novità è Twitch Uploads (Open Beta) ovvero una funzionalità pensata per dare agli utenti la possibilità di caricare i filmati relativi (l’attuale qualità massima è 1080p e 60 FPS) alle proprie dirette affinché restino visibili ed online per tutti. Che sia un ulteriore passo della società, adesso proprietà di Amazon, per competere con YouTube? Beh, d’altronde la sfida è stata aperta da Google col lancio di YouTube Gaming qualche tempo fa. E voi, da che parte state?

 

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Stio