TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Ancora un Samsung in fumo: questa volta è un Note 2, panico su un aereo

scritto da Gianni Fiore 25/09/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Galaxy Note 2
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Galaxy Note 2

Un Note 2 prende fuoco durante un volo di linea

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ancora un Galaxy Note in fumo, è proprio il caso di dirlo, ma questa volta non di tratta del solito Note 7. Durante un volo di linea della compagni Indigogo tra Singapore e Chennai un Galaxy Note 2 ha fatto andare nel panico i passeggere perché ha preso fuoco mentre era riposto nella cappelliera all’interno del bagaglio a mano.

I passeggeri dell’aereo di linea indiano si sono spaventati molto, per fortuna è andato tutto a finire bene. Durante il volo tra Singapore e Chennai, un volo nazionale di 1 ora e mezza, alcuni passeggeri hanno avvertito il personale di bordo della presenza di fumo, oltre odore di bruciato, provenire da una delle cappelliere del velivolo.

L’equipaggio è intervenuto tempestivamente individuando la fonte del fumo. Un Galaxy Note 2 ha preso fuoco all’interno del bagaglio in cui era riposto, gli steward hanno spento con l’estintore il piccolo focolaio e messo in acqua il dispositivo. L’aereo è atterrato normalmente e, a quanto pare, anche in orario.

“Indigo conferma che alcuni passeggeri del volo 6e-054 da Singapore a Chennai hanno avvertito odore di fumo ed hanno immediatamente avvisato l’equipaggio“, spiega la compagnia aerea.

L’accaduto ha messo in allarme la Directorate General of Civil Aviation (DGCA) che invita i passeggeri dei voli di linea di spegnere i proprio dispositivi Samsung prima di decollare o di non viaggiare affatto con essi. Il Galaxy Note 2 è arrivato sul mercato alla fine del 2012 per cui è un dispositivo datato come datata doveva essere la batteria che utilizzava che, probabilmente, doveva essere sostituita prima.

Samsung ha da poco terminato il ritiro di 2,5 milioni di Galaxy Note 7 per un difetto alla batteria che porta alla combustione il dispositivo e si prepara a rimettere in vendita il phablet. Siccome i guai non arrivano mai da soli, ecco che spunta un Note 2 che prende fuoco e per giunta mentre si trova su un aereo, si può pensare ad uno scenario peggiore?

samsung galaxy note
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianni Fiore

Android la mia passione a tempo pieno. Grazie a TecnoAndroid posso condividerla con tutti voi. Vice amministratore, capo redattore, redattore, pubbliche relazioni e a volte anche grafico di Tecnoandroid insomma il tutto fare del blog. Attualmente possiedo un Galaxy S2 (CM12 unofficial), un Note 3 (Android 4.4.2 Kitkat stock) e un Nexus 7 2013 (Android Lollipop stock).

Articolo precedenti
Mediatek ufficializza i nuovi processori Helio X30 e P25
prossimo articolo
UMi Plus Extreme, confermato Helio P20 e 6GB di RAM

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Vivo e Honor preparano pieghevoli wide: sfida aperta a Samsung

    13/05/2026
  • Dreame Pocket P10 Cake: il phon pieghevole che sta in una tasca

    13/05/2026
  • iOS 27, Apple ricostruirà Siri da zero: ecco in che modo

    13/05/2026
  • Dell SupportAssist causa schermate blu e riavvii: come risolvere

    13/05/2026
  • Windows 11 con Low Latency Profile: menu Start e app fino al 70% più reattivi

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home