TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
Applicazioni

Russia: altro che Pokémon, arriva l’app che acchiappa lo zar

scritto da Eleonora Danieli 27/07/2016 0 commenti 2 Minuti lettura
App Mosca
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
34

App Mosca

Ad agosto a Mosca verrà lanciata un’app basata su Pokémon Go.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nel mese di agosto, a Mosca verrà lanciata una nuova applicazione sulla falsa riga della virale Pokémon Go. Un’app che consentirà a tutti gli utenti di catturare circa 196 celebri personaggi che hanno contribuito alla storia della Russia. Grazie alla Realtà Aumentata, i giocatori potranno cogliere l’occasione di scattarsi un selfie in compagnia di queste “star d’altri tempi“.

La Russia di Vladimir Putin fa sul serio. E questa volta non si tratta di lanciare bombe sui presunti nemici. Ma, piuttosto, di tirare delle “Pokéball” per acchiappare imperatori, generali, cosmonauti e poeti. Insomma, sembra proprio che qualcuno abbia deciso di rispondere, a suon di cultura, alla “Pokémon Mania“. Tanto che il deputato comunista Vadim Solovyov ha paragonato queste piccole creaturine a delle piaghe sociali, come la droga e il gioco d’azzardo.

Un’app messa a punto dal Dipartimento di “Information Technology” di Mosca

Il Dipartimento di “Information Technology” di Mosca ha dichiarato di aver sviluppato l’applicazione seguendo lo stesso principio del famigerato Pokemon Go. E, difatti, alla fine di agosto, nei pressi dei principali monumenti dislocati nel centro della città sarà possibile “catturare” molti personaggi storici (la cui lista completa resta, almeno per ora, segreta). Una volta individuati questi grandi nomi del passato, il player potrà anche usufruire di un “selfie ricordo” per immortalare l’impresa.

Le regole del gioco saranno fornite in lingua russa e in lingua inglese. Si presume che l’app possa contare su almeno 196 personaggi, oltre 1000 abitazioni, 114 monumenti, 40 musei, oltre 57 percorsi tematici e 25 missioni di gioco.

Tali icone storiche sono state collocate sulla mappa virtuale della città tramite specifiche coordinate geografiche. In prossimità della loro presenza, ovvero a circa 50 metri di distanza, si attiverà un alert in grado di mettere in campana l’utente. Sfruttando la fotocamera del proprio smartphone, il giocatore potrà individuare la figura e, infine, catturarla. Oltre alla possibilità di scattare una foto, è prevista la rotazione a 360° e la messa a fuoco attraverso lo zoom.

L’app risulta già disponibile nella versione beta

Il portale Discover Moscow ha già messo a disposizione una versione beta della suddetta app che, molto presto, sarà disponibile su Google Play. Si tratta di un sito web che pubblica suggerimenti su possibili itinerari da intraprendere per conoscere da vicino la storia e la cultura di Mosca. Non a caso, l’obiettivo posto l’amministrazione pubblica è quello di “Attirare l’attenzione dei turisti verso il ricco patrimonio culturale della città e di offrire ai moscoviti un motivo per camminare di più“.

Attualmente, passeggiando per la capitale della Russia, si possono incontare delle segnaletiche miranti a illustrare le gesta di alcuni personaggi storici. Tuttavia, questi cartelli risultano costantemente espositi ad atti vandalici. In tal senso, possiamo dire, che la tecnologia potrebbe fornire un vero e proprio supporto al patrimonio storico-culturale di Mosca.

Pertanto, se avete intenzione di concedervi un viaggio a Mosca, ricordatevi di scaricare l’app. E, soprattutto, non dimenticate di scattarvi un selfie con Ivan il Terribile, lo Zar Alexei Mikhailovich, Yuri Gagarin, Stalin, Gorbačëv e, perché no, con Napoleone Bonaparte.

Mosca
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
Nintendo NX: una console portatile con controller indipendenti
prossimo articolo
Android: da Google nuovo servizio di emergenza con localizzazione

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home