TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
Android

Android 7.0 vi mostra se le app installate provengono dal Play Store

scritto da Redazione 19/07/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Google Play Store
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
42

Google Play Store Android 7.0

I complottisti pensano sia il preludio ad una nuova misura di sicurezza per contrastare la pirateria. La cosa certa è gli sviluppatori più ni voga perdono milioni grazie alle app piratate

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

All’interno della Developer Preview 5 di Android 7.0 è ora visualizzata la fonte delle app installate, siano esse provenienti dal Play Store di Google o terze parti oppure installate tramite sideloading dei file APK.

Per visualizzare la stringa con l’informazione basta andare nelle Impostazioni e poi entrare nella voce App: cliccando su di una applicazione installata e scorrendo troveremo la sezione Store. Come possiamo notare dagli screenshot la dicitura cambia a seconda che l’app in questione sia stata scaricata dal Play Store oppure installata manualmente tramite APK con il gestore pacchetti di Android 7.0.

Android N Developer Preview 5 Android 7.0Android N Developer Preview 5 Android 7.0

Ci possono essere vari motivi per mostrare la fonte di un’app installata, ma c’è una fetta d’utenza che pensa che questo tipo di informazione possa essere il preludio per un sistema DRM legato alla lotta contro le app pirata, impedendo di effettuare il sideloading di determinate applicazioni. Fin’ora non c’è alcuna evidenza che un sistema del genere possa essere allo studio, in quanto la nuova informazione fornisce quello che in passato era possibile ottenere attraverso una query manuale e il comando getInstallerPackageName.

La nuova funzione di Android 7.0 potrebbe essere invece utile per tracciare la provenienza dello store da cui una determinata app è stata installata: molte persone utilizzano store alternativi, come ad esempio Amazon Underground o Aptoide, e con questa nuova funzione è possibile sapere in pochi passaggi da quale fonte abbiamo installato la nostra app.

 

Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Google Play Libri: tante novità in arrivo con la versione 3.9.1
prossimo articolo
Blue Angels – Aerobatic SIM: il simulatore acrobatico con licenza U.S. Navy

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home