TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
Android

Google+ oggi spegne 5 candeline e guarda al futuro

scritto da Redazione 28/06/2016 0 commenti 2 Minuti lettura
Google+
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

Google+

Le community di Google+ sono lo strumento maggiormente usato da chi vuole condividere le proprie passioni, app e servizi

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

il 28 Giugno 2011 nasceva il primo social network annunciato come uno dei potenziali detrattori di Facebook: faceva la sua timida comparsa Google+, e nonostante sia stata annunciata la sua morte in più di un’occasione, il social network del motore di ricerca più importante del mondo è ancora qui, ed ha in serbo tante sorprese per il futuro.

Ne ha passate davvero tante il social di Google, partito con l’incredibile entusiasmo iniziale degli utenti che l’hanno provato, speranzosi di trovare un degno rivale che potesse contrastare il trono di Facebook, già allora un colosso imponente. Dopo pochi mesi il social network era stato praticamente abbandonato da molti utenti, con tanto di scherzi fatti ad hoc prendendo di mira la scarsa presenza di utenti attivi, che rendeva di fatto Google+ uno strumento tutt’altro che social.

google+

Uno dei meme più diffusi prendeva in giro la scarsa presenza di utenti online su Google+

Si è saputo migliorare, e tanto, nel corso degli anni: l’integrazione dei servizi di Google ha permesso di poter sfruttare sapientemente la piattaforma come un crocevia importante, permettendo a determinate ma importanti categorie di utenti di formare delle piccole o grandi comunità che vivono di interessi comuni.

Ogni mese Google+ connette insieme 300 milioni di utenti attivi

La community degli sviluppatori di app ad esempio è molto attiva all’interno di Google+, con la possibilità di avere pagine personalizzate alle quali si può accedere pubblicamente o tramite invito, magari per testare funzionalità delle app non ancora accessibili al pubblico (app in Alpha o Beta, N.d.R.).

Non solo app, ma anche tante community che rispecchiano gli interessi e le passioni che si ritrovano in altri social come Facebook e Reddit: grazie a Google Foto è possibile caricare di video e foto senza preoccupazioni ed avere album collaborativi tra utenti all’interno delle comunità, con Google Maps e le Guide Locali diventa semplice interagire per avere notizie sui luoghi e scambiarsi informazioni, e tanto altro ancora.

Sono tanti gli utenti che usano attivamente il social, circa 300 milioni di utenti attivi mensilmente secondo le statistiche, e sebbene i numeri siano distanti da quelli di Facebook e Twitter il vostro feed notizie non sarà mai vuoto, vi verranno suggerite comunità in linea con quelle a cui già partecipate attivamente o completamente nuove, di tendenza.

Al Google I/O si è parlato poco di Google+, lasciando spazio ad altri progetti, ma sembra che Google stia cercando sempre di più di integrare i suoi servizi in una maniera che ci consenta di usufruirne senza percepire il passaggio da un servizio all’altro, in un modo quanto più naturale e comodo possibile. Buon compleanno Google Plus, ci ritroveremo l’anno prossimo e vedremo quali sorprese ci avrai riservato nel frattempo.

 

google plus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Facebook introduce Slideshow e sfida Google, Apple e Snapchat
prossimo articolo
Samsung Galaxy Folder 2, il nuovo smartphone a conchiglia

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Buchi neri da record: la coppia da 60 miliardi di masse solari

    12/05/2026
  • Cina, il satellite che fa la “TAC” alla Terra: cosa può vedere

    12/05/2026
  • DJI Neo al minimo storico su Amazon: drone 4K a soli 134 euro

    12/05/2026
  • CMF Watch Pro 2 a 43€ su Amazon: impossibile fare di meglio

    12/05/2026
  • Mac e studenti: Apple lancia lo spot che punta sulle università

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home