TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Meizu VR, in arrivo un visore per la realtà virtuale

scritto da Redazione 13/05/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Meizu VR
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

Meizu, il produttore cinese che si sta facendo conoscere anche nel nostro Paese principalmente per la produzione di smartphone di fascia alta, si sta preparando per lanciarsi nel mercato della Realtà Virtuale. Entro la fine del 2016, la compagnia dovrebbe annunciare il Meizu VR un nuovo dispositivo indossabile che andrà a fare concorrenza ai prodotti già esistenti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Un sito cinese denominato Tech Anzhuo ha pubblicato un annuncio di lavoro redatto proprio dalla società cinese Meizu. In tale annuncio si legge che il produttore ha intenzione di iniziare ad investire nel mondo della Virtual Reality attraverso un dispositivo non meglio identificato e ancora misterioso conosciuto col nome di Meizu VR. Potrebbe trattarsi sia di un paio di occhiali che di un visore vero e proprio come il Gear VR o l’Oculus Rift.

Meizu VR: entro il 2016 un dispositivo per la realtà virtuale

Meizu VR

Meizu VR, il visore per la realtà virtuale del produttore cinese

Nell’immagine teaser è mostrato un concept estremamente futuristico di un visore per la realtà aumentata, dal design molto avvolgente e apparentemente poco ingombrante. Il device, per certi versi, richiama il visore utilizzato da Ciclope, famoso personaggio della saga cinematografica degli X-men.

Dietro a questo progetto c’è Meizu e secondo le ultime indiscrezioni è molto probabile che prima della fine del 2016 la società potrebbe presentare un dispositivo simile o uguale a quello presente nell’immagine.
Il nome provvisorio sembrerebbe essere Meizu VR, ma purtroppo al momento non è circolata nessuna informazione riguardo alle possibili caratteristiche tecniche. Inoltre, la società avrebbe dichiarato che al momento i Meizu VR risulterebbero ancora in via sperimentale, ma prossimi alla fase finale della progettazione.

La notizia non giunge certamente inaspettata, dal momento che la realtà virtuale si sta diffondendo soltanto negli ultimissimi mesi e ancora è una realtà piuttosto giovane e largamente sconosciuta a moltissime persone.
Tuttavia, si tratta di un tecnologia che sembra piacere molto a parecchi Brand sparsi in tutto il mondo. Attualmente, soltanto pochi produttori sono riusciti a imporsi, Samsung in primis con il suo Gear VR, ma sempre più produttori spingono su questa tecnologia che sta diventando appetibile per la maggior parte dei brand.

Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

meizurealtà virtuale
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Android N, niente supporto al 3d touch per il lancio
prossimo articolo
WhatApp: la nuova versione avrà Google Translate

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hantavirus, focolaio sulla nave: passeggeri rientrati, 4 in Italia

    12/05/2026
  • Grok arriva su CarPlay: i chatbot AI conquistano l’auto

    12/05/2026
  • Honor Pad 20: il tablet per studenti che non ti aspetti

    12/05/2026
  • Gears of War E-Day: le mosse di marketing svelano un lancio imminente?

    12/05/2026
  • Eurovision 2026, la performance di Jonas Lovv è troppo sensuale: EBU interviene

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home