TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

LG, arriva il display con lettore d’impronte

scritto da Gianluca Cocca 02/05/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
LG
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
37

LG

LG ha inventato un display con sensore d’impronte digitali integrato

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

LG Electronic, nota società sudcoreana specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche, grazie ai suoi ingegneri è riuscita a realizzare un lettore di impronte digitali, al di sotto del vetro protettivo del display. I primi modelli dotati della nuova funzionalità potrebbero fare il loro ingresso sul mercato entro la fine dell’anno.

I lettori di impronte digitali sono divenuti in pochi mesi una della caratteristiche più funzionali e più richieste dal mercato. Tantissimi sono i dispositivi dotati dell’apposito sensore, come ad esempio il nuovo iPhone 5S, recensito da noi recentemente. Sempre più aziende, dunque, hanno integrato i propri device di questa importante funzionalità. Una delle più attive in tale ambito è stata proprio LG che, nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa sul suo sito ufficiale, ha annunciato l’invenzione.

Secondo la società di ricerca ed analisi “IHS”, sono circa 499 milioni i sensori di impronte digitali venduti nel solo anno 2015, ma le cifre sembrano essere in aumento fino a 1600 unità nel 2020. Per questa ragione la società sudcoreana ha deciso di continuare ad investire risorse per lo sviluppo di questo settore. Changhwan Kim, responsabile della divisione “Ricerca e sviluppo” ha affermato: « Siamo concentrati con tutte le nostre risorse sullo sviluppo di nuove e differenti tecnologie basate sui gusti e sulle volontà dei nostri clienti. Continueremo, in futuro, a fornire esperienze utente sicure, convenienti e piacevoli con il lancio di prodotti innovativi ».

Le caratteristiche del sensore di LG

Il sensore sarà integrato nella parte inferiore dello schermo di vetro dei nuovi dispositivi, che nel punto di istallazione avrà uno spessore di 0.3 mm. La società ha, inoltre, sviluppato una tecnica per fissare stabilmente il modulo, al fine di non farlo spostare o danneggiare da cadute accidentali.

Lo scopo principale della nuova invenzione è quello di creare nuovi smartphone con design particolari ed intriganti, nonché fornire una maggiore protezione al sensore contro le cadute, l’acqua o ogni altro tipo di intemperie.

Interessante, infine, il dato fornito dalla società che dichiara un tasso di riconoscenza errata (FAR – False Acceptance Rate) pari a 0,002%. Questo indicatore mostra la probabilità che il sistema confonda le indicazioni biometriche di un individuo con quelle di un altro.

LG, per il momento, non ha comunicato le proprie intenzioni future, ma la speranza è che possa dotare i propri dispositivi del sensore, entro la fine del corrente anno solare.

displayLGsensore di impronte
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianluca Cocca
Gianluca Cocca

La tecnologia dev'essere al servizio dell'uomo e mai il contrario.

Articolo precedenti
Wind: l’Antitrust blocca le rimodulazioni
prossimo articolo
Urbi: a Milano arriva l’app unica per il car sharing

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Kena 4,99 100GB 5G: l’offerta non è ancora scaduta

    13/05/2026
  • Forza Horizon 6: preload già disponibile, ma il peso è enorme

    13/05/2026
  • The Terminal List 2: data d’uscita ufficiale, torna Chris Pratt

    13/05/2026
  • Marte: scoperto un nuovo metodo per capire se una molecola è biologica

    13/05/2026
  • NVIDIA, Jensen Huang escluso dal viaggio di Trump in Cina: il motivo

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home