TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Il nuovo carica batteria wireless di LG ricarica da 0 a 50% in 30 minuti

scritto da Eleonora Danieli 02/04/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
carica batteria wireless
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
40

carica batteria wireless

LG annuncia la produzione di un carica batteria wireless con una potenza di 15 Watt in grado di ricaricare uno smartphone dallo 0 al 50%, in soli 30 minuti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

LG si fa portavoce di un concetto di ricarica rapida ed efficiente. E lo fa attraverso un carica batteria wireless in grado di erogare una potenza di 15 Watt, vale a dire ben 3 volte superiore ai tradizionali dispositivi wireless forniti dalla concorrenza. Il marchio sostiene che tale congegno sia capace di ricaricare dallo 0 al 50% un qualunque smartphone, in soli 30 minuti.

Si torna a parlare di batterie o, in questo caso specifico, di ricarica batterie wireless. A divulgare la notizia è stata LG Innotek, una delle filiali della coreana LG Group, proprio nella giornata di ieri. Tuttavia, nonostante il grande annuncio, per l’avvio dell’effettiva produzione del prototipo bisognerà attendere la fine dell’anno.

Dall’immagine divulgata dall’azienda, sembra quasi che si tratti di un dispositivo realizzato in legno. Ad ogni modo, sarà composto da un trasmettitore, da un recevitore e da elementi incaricati all’irradiazione elettromagnetica. Le fonti ufficiali confermano che sarà venduto in tutto il mondo da diversi distributori quali Motorola, Kyocera e LG Electronics, giusto per citarne alcuni.

Secondo le dichiarazioni dei tecnici, questo carica batteria wireless – del quale, al momento, si ignora totalmente il nome – potrebbe essere compatibile con una vasta gamma di telefoni di nuova generazione e supportare gli standard Wireless Power Consortion (Qi) e AirFuel, ossia aziende che collaborano per promuovere uno standard comune e globale per l’interoperabilità dell’alimentazione wireless. Inoltre, va ricordato, che Google Nexus 4 – uscito nel 2012 – utlizza anch’esso ricevutori di ricarica del marchio LG Innotek.

Le reti e i dispositivi wireless consentono il superamento del vincolo del cablaggio e, al contempo, implementano la mobilità del servizio. Senza alcun dubbio, la proposta offerta da LG, mostra un bel passo avanti nella tecnologia di ricarica “senza fili”, basata su onde radio a bassa frequenza.

LG
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
Huawei: il fatturato aumenta del 37% rispetto al 2014
prossimo articolo
Google Spaces: la nuova “app a tema” per le chat di gruppo

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home