TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

iPhone 6 prende fuoco in aereo durante il volo

scritto da Gianluca Cocca 21/03/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
iPhone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
44

iPhone

iPhone va a fuoco durante un volo

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

iPhone 6 ha preso fuoco in aereo durante un volo intercontinentale diretto alle Hawaii, facendo spaventare i suoi 163 passeggeri. Il fatto è avvenuto giovedí scorso ed ha visto protagonista l’adolescente Anna Crail, intenta a guardare un film sul proprio terminale.

Un’ora e mezza prima dell’arrivo a destinazione (Honolulu), dunque, lo smartphone della ragazza ha preso letteralmente fuoco, creando il panico a bordo dell’aeromobile. La ragazza ha dichiarato quanto segue, a Komo News: « Improvvisamente, fiamme alte 25 centimetri fuoriuscivano dal mio cellulare. In quel momento ho temuto il peggio ed ho pensato che l’aereo avesse preso fuoco. Poi mi sono accorta che provenivano dal mio iPhone e l’ho lanciato, facendolo cadere sul sedile di un passeggiero. Le fiamme continuavano ad aumentare e la gente ha iniziato a spaventarsi. »

Per fortuna, i membri dell’equipaggio di Alaska Air erano ben attrezzati e preparati per questo tipo di incidenti e sono riusciti a domare con prontezza l’incendio evitando guai ben peggiori. John Nance, specialista in aviazione, ha affermato, inoltre, che la maggior parte delle compagnie aeree ha già vietato l’uso di hoverboards, vale a dire l’evoluzione dello skateboard, a causa della pericolosità delle sue batterie al litio.

Nonostante l’evento piuttosto unico e raro, però, vi è poco d’allarmarsi. Sempre secondo Nace, infatti, i problemi sorgono solamente nel caso in cui la batteria di un terminale è particolarmente danneggiata o difettosa e, dunque, non vi è alcun pericolo riguardo un’eventuale soppressione della possibilità di utilizzo di dispositivi elettronici a bordo di aeromobili.

Un brevetto per risolvere il problema

iPhone, naturalmente, non è l’unico terminale a poter avere questo tipo di problema. La pericolosità, infatti, è dovuta alle batterie agli ioni di litio e, pertanto, non riguarda esclusivamente la sicurezza durante i voli aerei, ma concerne anche la sicurezza quotidiana di tutti gli utenti. Recentemente a tal proposito è stato depositato negli Stati Uniti un nuovo brevetto antiesplosione ed antifuoco per gli accumulatori di energia al litio.

Per il momento controllare regolarmente il buono stato della batteria del proprio smartphone è necessario se si vuole evitare questo genere di rischi. Vi consigliamo, di conseguenza, se possibile, di verificare se la stessa risulti ingottita o leggermente incurvata rispetto al solito e, nel caso, di procedere alla sua sostituzione.

fuocoiphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gianluca Cocca
Gianluca Cocca

La tecnologia dev'essere al servizio dell'uomo e mai il contrario.

Articolo precedenti
LeEco Le 2: 3 GB di RAM e processore Helio X20
prossimo articolo
HTC 10: nuovi dettagli su display e batteria

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home