Cortana
Grazie a Cortana, può essere inviato un SMS da un PC ad uno smartphone.

Un utente di Reddit ha scoperto una nuova funzionalità di Cortana per Android davvero molto interessante. Infatti, l’assistente vocale di Microsoft consente l’invio di un SMS direttamente dal proprio personal computer con Windows 10 verso un dispositivo mobile.

Ormai tutti sanno che Cortana è l’assistente vocale presente in tutti i moderni PC desktop e dispositivi di Microsoft, nato per lanciare la sfida al famoso Siri di Apple. In pochi, invece, sanno che tale applicazione è capace di eseguire un’operazione davvero insospettabile, cioè l’invio di SMS da un personal computer ad un dispositivo mobile con sistema operativo Android.

L’innovativa funzionalità è stata scoperta in maniera del tutto casuale da un utente del famoso social network Reddit, dal nick name edg3d903. Quest’ultimo ha digitato nell’assistente vocale Cortana la semplice voce “messaggio”, sperando che potesse capitargli qualcosa di nuovo. I suoi particolari auspici sono stati esauditi.

Infatti, Cortana ha suggerito l’invio di un messaggio di testo ad un qualsiasi telefono cellulare. L’operazione è stata poi eseguita senza alcuna difficoltà tramite l’utilizzo dello smartphone in cloud. L’SMS è stato così regolarmente inviato al destinatario iniziale. Per riuscire nell’obiettivo di inviare un SMS da un PC con Windows 10 ad un device Android, è sufficiente eseguire il login su tutti e due i dispositivi mobili nel relativo account Microsoft.

A partire dallo scorso mese di agostoCortana è stato reso disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo Android, seppure in una versione beta. Il rilascio ufficiale è partito soltanto a dicembre, ma le funzionalità sono state subito apprezzate dal pubblico. Si attende adesso la traduzione in lingua italiana dell’innovativo servizio.

FONTEReddit
Articolo precedenteApple Music raggiunge i 10 milioni di abbonati
Articolo successivoParrot: in arrivo DISCO, il drone superleggero. Il video