Amazon Underground

Amazon Underground è il nuovo servizio del famoso negozio di e-commerce dove sarà possibile trovare gratuitamente app e giochi, infatti, gli sviluppatori verranno pagati in base all’utilizzo-

Amazon continua a migliorare il suo store introducendo un nuovissimo servizio che consentirà agli utenti finali di ottenere applicazioni e game in modo completamente gratuito.

Secondo uno studio fatto dell’Osservatorio Mobile Economy del Politecnico di Milano, ben il 71% degli utenti italiani effettua il download solamente di app gratuite e solamente il 27% preferisce l’utilizzo di quelle gratuite, ma ogni tanto raramente ne compra qualcuna a pagamento.

Amazon Underground, un nuovo modo di vendere le app

Sempre dallo studio è emerso che mediamente si hanno 28 applicazioni installate sui tablet e 32 sugli smartphone ma solamente 5 vengono utilizzate quotidianamente mentre il resto rimane inutilizzato per diversi giorni.

Proprio per permettere agli sviluppatori di guadagnare più soldi, Amazon, ha deciso di puntare su un nuovo metodo di remunerazione e quindi pagherà 0,002 centesimi di dollaro per ogni minuto di utilizzo effettivo dell’applicazione permettendo all’utente finale di evitare costi iniziali oppure acquisti in-app.

Logicamente gli sviluppatori verranno pagati solamente durante l’utilizzo effettivo dell’applicazione e non quando la stessa è aperta in background.

Download Amazon Underground

 

Articolo precedente(Guida) Yotube Music, come usarlo anche in Italia
Articolo successivoHere: BMW, Audi e Daimler acquistano le mappe Nokia