TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
AndroidNews

Apple multata, la garanzia dura troppo poco

scritto da Carla Stea 27/11/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
apple
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
25

Apple ha perso il ricorso al Tar, sarà obbligata ad adeguare la durata della garanzia.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Quando acquistiamo un prodotto del gigante della mela morsicata tendiamo a farci un vanto dell’eccellente servizio di assistenza offerto quando il prodotto è in garanzia. Nel caso il terminale si rompa è infatti sufficiente recarsi in uno store fisico Apple, o richiedere l’arrivo del corriere direttamente a casa, per cambiare immediatamente il proprio prodotto con uno identico e perfettamente funzionante. Nessun produttore al mondo offre un servizio del genere. Peccato però che la magia del gigante della mela morsicata duri troppo poco. Legalmente il servizio di garanzia da offrire post vendita ha durata minima due anni, eventualmente estendibili con assicurazioni aggiuntive.

Apple limita la copertura della garanzia ad un solo anno, senza alcuna motivazione speciale e violando quindi la legge. Il malcontento degli utenti è sempre stato molto forte ma, Apple si è limitata ad offrire un’estensione del servizio al costo di 69€ per un anno.

Apple è stata denunciata dall’ “Associazione Consumatori” ed ha anche perso il ricorso al Tar, dovrà pagare una maxi multa

Alla fine del 2010 l’ “Associazione Consumatori” ha denunciato il gigante di cupertino per pratica scorretta in riferimento alla durata della garanzia che è inferiore a quella prevista dalla legge.

L’Antitrust ha in seguito condannato Apple a pagare 900.000€ di multa oltre all’obbligo di adeguare i suoi servizi di garanzia post vendita. Nemmeno il ricorso al Tar ha cambiato la sentenza che è stata confermata in riferimento all’articolo 130 del Codice del Consumo.

apple
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Carla Stea
Carla Stea

appassionata di tecnologia da prima di imparare a leggere e scrivere, i miei genitori hanno ben presto smesso di regalarmi bambole per passare ai PC!! :) Sono appassionata di qualsiasi cosa abbia bisogno di tecnologia per funzionare dal microonde all’ultimo degli smartphone!! Mi piace informarmi in continuazione e condividere la mia passione, in particolare mi dedico al mondo Android ed alle sue innumerevoli potenzialità.

Articolo precedenti
Samsung Galaxy S6 Edge si aggiorna con supporto a VoLTE e VoWiFi
prossimo articolo
Acer Liquid Z630, l’unboxing di Tecnoandroid

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home