Lost Echo
Una schermata di gioco di Lost Echo

Lost Echo si prepara a sorprendere anche gli utenti Android grazie ad una storia avvincente e dei visual da molti definiti tra i migliori presenti sul Play Store.

Lost Echo arriva su Android

In un prossimo futuro, Chloe, la ragazza di Greg, scompare misteriosamente di fronte a lui. Lui intraprende una disperata ricerca per trovarla. Cosa è successo? Perché nessun altro si ricorda di lei?“. Questa, in sostanza, la trama alla base di Lost Echo, il punta e clicca di avventura pubblicato originariamente nel 2013 su iOS e ora disponibile anche per Android al prezzo di € 2,99.

L’apparente semplicità della storia non deve ingannare. Lost Echo è stato infatti capace di sorprendere più di un giocatore riscuotendo anche ottimi riscontri dalla critica:

Un’esperienza innovativa e ricca di dettagli, Lost Echo è esattamente quello che un’avventura su iOS dovrebbe essere, catturando lo spirito dei videogiochi d’avventura tradizionali con tutto il potenziale che la piattaforma ha da offrire.” -AdventureGamers.com

Non posso che essere assolutamente e completamente impressionato.” -IndieGames.com

Un acquisto obbligato per gli amanti della fantascienza, del mistero, o semplicemente dei giochi d’avventura in generale.” -148apps

Un gioco affascinante con un mistero stimolante che attende di essere risolto: non riuscirete a smettere di giocarci!” -Touch Tap Play per gli scenari sci-fi

I punti di forza di questo gioco d’avventura indie – sviluppato da KickBack – sono vari. Innanzitutto, come ci si aspetta dal genere, la trama è avvincente e ben sviluppata attraverso video, l’interazione con l’ambiente e le conversazioni con gli altri personaggi tipiche dei punta e clicca. La narrazione è arricchita da puzzle e minigiochi che impegneranno il giocatore, conducendolo verso un finale originale. Inoltre, come si diceva, per i suoi scenari sci-fi Lost Echo può contare su una grafica 3d estremamente dettagliata e realistica che raggiunge livelli visti raramente su dispositivi mobili. Altre caratterisiche sono: una colonna sonora composta appositamente per il gioco, due modalità di fruizione (casual e normale) e un’ interfaccia intuitiva e pulita.

Non resta quindi che scaricare Lost Echo dal Google Play Store e mettersi sulle tracce di Chloe. Ricordiamo che il gioco costa € 2,99 e non prevede acquisti in-app.

Una curiosità: coloro che acquistano Lost Echo riceveranno gratis Lost Echo: Resonance, un aggiornamento che offre un epilogo alternativo e fa luce su alcune vicende accadute nella storia principale. Non male, no?

[pb-app-box pname=’com.KickBack.LostEchoAdventure’ name=’Lost Echo’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroidPolice
FONTEKick Back
Articolo precedenteAnnabell, il primo cervello artificiale è italiano
Articolo successivoMicrosoft contro i servizi segreti USA, pronti nel 2016 ben 2 data center in Germania