hudway glass

La startup californiana Hudway ha presentato Hudway Glass, il suo progetto di head-up display adatto a tutte le auto e dal costo davvero economico.

Guardare lo smartphone mentre si guida aumenta esponenzialmente il rischio di incidenti. Se però proprio non riuscite a fare a meno di utilizzare il vostro device mentre siete in auto, potete prendere in considerazione l’acquisto di un HUD come Hudway Glass per evitare distrazioni.

Il display sul parabrezza delle automobili, chiamato HUD (Head Up Display) è stato fino ad ora montato solo su vetture di lusso. La startup Hudway vuole invertire questa tendenza e propone una versione molto semplice di HUD che non costerà più di 50 dollari. Il progetto è stato presentato su Kickstarter e ha già raggiunto e superato l’obbiettivo prefissato per la raccolta dei fondi.

Hudway Glass è un supporto per smartphone da posizionare sul cruscotto tramite dei sostegni, questi impediranno di farlo scivolare o spostare quando si affronta una curva o si frena. Dal supporto si apre uno schermo trasparente sul quale vengono riflesse le immagini del display del telefono, le informazioni stradali necessarie vengono così visualizzate sullo schermo trasparente senza distrarre il guidatore. Non sono richieste connessioni elettriche o Bluetooth.

Per funzionare correttamente Hudway Glass necessita dell’utilizzo di applicazioni che ribaltono la visualizzazione sullo schermo. L’azienda californiana ha già realizzato le sue app: GPS Navigation e Speedometer, la prima per la navigazione e la seconda per il controllo della velocità. Cercando su Play Store ci sono comunque anche altre applicazioni compatibili come Navmii o Sygic.

Hudway Glass sarà dotato anche di NFC, permettendo così ai terminali Android di lanciare delle app o eseguire altre azioni predefinite.

La campagna avrà termine fra pochi giorni e l’inizio delle spedizioni è previsto a partire da marzo 2016.

VIAtechcrunch
Articolo precedenteLisa Pathfinder pronta al lancio: l’Italia di nuovo nello spazio
Articolo successivoOppo Find 9 in arrivo il prossimo anno con un nuovo SoC