TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

GranitePhone: il BlackPhone di Archos

scritto da Redazione 13/10/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
GranitePhone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
48

GranitePhone

Fonte: granitephone.com

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Archos ha aperto il pre-ordine del GranitePhone, uno smartphone super sicuro realizzato in partnership con Sikur (compagnia brasiliana). Come per il BlackPhone, il device dispone di un sistema operativo, basato su Android, progettato ad hoc per la sicurezza e la privacy che, per esempio, cripta tutti i dati presenti sul dispositivo.

Forse non lo ricorderete ma al Mobile Word Congress 2015 (MWC 2015) Archos, produttore francese, aveva presentato – seppur mantenendo un basso profilo – uno smartphone chiamato GranitePhone. Il device, realizzato dalla compagnia d’oltralpe assieme a Sikur, una compagnia brasiliana, si presenta come uno smartphone super sicuro. Ora sta per essere rilasciato e può essere pre-ordinato alla modica cifra di 849$ (circa 750€ al cambio) direttamente sul sito dedicato, granitephone.com.

A questo prezzo, ci si aspetta sicuramente un dispositivo dalle caratteristiche tecniche importanti, eppure il GranitePhone si presenta in realtà come un dispositivo di fascia media. Infatti, questo device presenta:

  • display da 5 pollici da 1080p;
  • processore Snapdragon 615 octa-core;
  • 2 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna (espandibile con micro SD);
  • fotocamera frontale da 8 MP e posteriore da 16 MP;
  • connettività LTE.

Il comparto tecnico richiama molto quello del Diamond 50, altro modello di fascia media di Archos, che viene venduto a circa 250€.

Tuttavia, non c’è da stupirsi in quanto Archos, con il GranitePhone, ha voluto puntare tutto sulla sicurezza e sulla privacy più che sulle prestazioni e crede che per molti utenti sia più importante questo piuttosto che avere il top delle prestazioni.

Il dispositivo, come il BlackPhone prima di lui, promette di offrire un’esperienza d’uso dello smartphone in completa sicurezza e privacy grazie a un sistema operativo, basato su Android, sviluppato ad hoc. Come è possibile aspettarsi, tutti i dati presenti sul device (chiamate, messaggi, files, eccetera) vengono criptati grazie a un sistema di protezione organizzato su vari livelli.

Al momento non sono ancora disponibili dettagli specifici in merito alle caratteristiche di questo sistema operativo, e possiamo anche capire perché, ma possiamo dare un primo sguardo all’interfaccia grazie al video di presentazione, disponibile di seguito.

https://youtu.be/rKQ_CJmRkIs

E voi, per 849$ cosa prediligereste: la tutela della vostra privacy o un bel top di gamma all’ultimo grido?

AndroidArchosgranitephoneprivacysicurezza
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
WhatsApp aumenta il rischio di bocciatura tra gli studenti
prossimo articolo
ZTE Axon Max arriverà entro la fine dell’anno

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hantavirus, focolaio sulla nave: passeggeri rientrati, 4 in Italia

    12/05/2026
  • Grok arriva su CarPlay: i chatbot AI conquistano l’auto

    12/05/2026
  • Honor Pad 20: il tablet per studenti che non ti aspetti

    12/05/2026
  • Gears of War E-Day: le mosse di marketing svelano un lancio imminente?

    12/05/2026
  • Eurovision 2026, la performance di Jonas Lovv è troppo sensuale: EBU interviene

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home