TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
AndroidNews

Hacking Team: ecco come voleva entrare negli smartphone

scritto da Redazione 18/07/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
hacking team
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32


Certamente ricordiamo l’hacking effettuato nei confronti dell’azienda milanese “Hacking Team” che ha fatto trapelare in rete notevoli file, dati e soprattutto software pericolosissimo nel caso in cui finisse nelle mani sbagliate, ebbene, vediamo i dettagli riguardanti i loro tentativi di spiare gli smartphone!

La news proviene direttamente da un report effettuato dai laboratori di Trend Micro, il quale avrebbe scoperto, negli svariati Gb rubatu all’azienda milanese, un piccolo codice sorgente appartenente ad una applicazione per Android, la quale era in grado di aggirare tutte le protezioni imposte dal nostro caro Google Play, ma soprattutto, dallo stesso sistema android, permettendo di eseguire istruzioni senza richiedere l’approvazione da parte dell’utente ma soprattutto, senza permettere che il permesso di effettuare tale azione, fosse mostrato a tempo di installazione di questa app.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

R

Attualmente non abbiamo idea di chi possa avere in mente di sfruttare questa grossa vulnerabilità scoperta dall’azienda milanese, la quale aveva creato una finta applicazione chiamata BeNews, che scaricata da una cinquantina di utenti, aveva l’intento di entrare all’interno dello smartphone, e trafugare tutte le informazioni personali dell’ignaro utente durante il normale utilizzo del terminale attraverso una backdoor.

Come sappiamo, attualmente non sappiamo chi abbia intenzione di sfruttare i dati trafugati ad Hacking Team, e ovviamente, non sappiamo che uso vorrà farne, ma siamo certi, che nel caso in cui la tecnologia dell’azienda milanese venga utilizzata per compiere atti illeciti, potrebbe causare notevoli disastri, basti pensare che moltissime aziende si troverebbero in gravissimo pericolo proprio a causa dei vadi backdoor che l’azienda avrebbe inserito all’interno del proprio software, senza contare, che gli strumenti messi a disposizione all’interno del pacchetto dati trafugato, conterrebbero codice sorgente per sfruttare tantissime vulnerabilità all’interno dei software più utilizzati, insomma, non possiamo far altro che sperare che le vulnerabilità trapelate possano essere fixate al più presto!

AndroidapphackingHacking Team
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Redazione
Redazione

Articolo precedenti
Cortana Apk: download della versione beta per Android
prossimo articolo
Sony Xperia Z3 e Z2 stanno per ricevere Android 5.1.1

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • OneOdio Studio Max 2 recensione: un mese in cuffia, fra DJ booth, scrivania e qualche dubbio

    12/05/2026
  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home