Categorie: News

Microsoft presenta il nuovo Nokia 105

Microsoft propone una versione rivisitata del Nokia 105, uscito agli inizi del 2013.

Microsoft non trascura coloro che preferiscono i classici telefoni cellulari di un tempo. Per questo motivo, l’azienda ha rilanciato il Nokia 105.Ad oltre due anni dalla sua uscita, Microsoft decide di rilanciare il suo modello di ultra-base. Per tutti coloro che non necessitano di un cellulare di ultima generazione, l’azienda americana è pronta a mettere a disposizione i nuovi Nokia 105 e 105 Dual SIM. Due dispositivi mobili dalle caratteristiche molto semplici, in vendita a prezzi popolari.

Il nuovo Nokia 105 realizzato da Microsoft non si discosta molto rispetto al modello uscito agli inizi del 2013 e ancora oggi in produzione. Vediamo quali sono le specifiche tecniche. Innanzitutto, il Nokia 105 funziona grazie al sistema operativo Series 30+ ed è fornito di un display a colori da 1,45 pollici, con una risoluzione da 128 x 128 pixel.

Tra le varie funzioni, il Nokia 105 è dotato di una rubrica in grado di contenere fino a 2000 contatti e garantisce una conversazione telefonica dalla qualità maggiore del 20% rispetto al recente passato. Inoltre, nel cellulare non mancano la Radio FM, una torcia e un connettore per la ricarica microUSB. Il cellulare di Microsoft possiede anche due giochi preinstallati, Snake Xenzia e Bubble Bash 2.

Un altro dei punti di forza del Nokia 105 è costituito dalla sua batteria. Si tratta di un apparecchio da 800 mAh che può garantire un’autonomia di conversazione fino addirittura a 15 ore. Inoltre, in standby, il dispositivo può durare per ben 35 giorni. Il cellulare supporta le reti GSM da 850/1900 MHz, mentre la sua variante in Dual SIM arriva anche fino a 900/1800MHz.

Come si può intendere, il Nokia 105 non è adatto a chi è alla ricerca di uno smartphone dalle tecnologie avanzate. Tuttavia, è sufficiente per chi vuole utilizzare un cellulare per i servizi basilari, cioè le telefonate, l’invio e la ricezione di SMS e poco altro. Il Nokia 105 sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca e ciana e il suo prezzo è di soli 20 dollari. Inizialmente, sarà messo in vendita solo in mercati selezionati.

Condividi
Pubblicato da
Redazione