Office-Remote-app

 

Microsoft ha presentato ieri sul Google Play Store l’utilissima app Office Remote.

Il programma sostituirà qualsiasi applicativo non ufficiale per poter controllare a distanza le presentazioni in Power Point, ad esempio durante un meeting.

Semplice e ben strutturato, Office Remote permette allo smartphone di collegarsi velocemente in bluetooth al vostro pc tramite un plug-in per poter, non solo gestire i Power Point, ma anche avere accesso a tutti i documenti in formato Word ed Excel presenti nel computer.

L’applicativo oltre ad essere totalmente gratuito, offre una serie di feature interessanti.

Ad esempio durante una presentazione in Power Point potrete: mostrare un’anteprima della slide successiva, riprodurre i video integrati (e metterli in pausa), arrestare ed avviare la presentazione automatica ogni volta che vorrete e addirittura usare il vostro terminale come se fosse un puntatore laser.

Se utilizzate Excel invece, sarà semplice passare da un foglio all’altro con un semplice tocco del dito che permetterà anche di aumentare o ridurre lo zoom.

Gli amanti di Word infine potranno liberamente navigare fra i documenti, leggendo facilmente le intestazioni, i commenti e qualsiasi dettaglio del documento.

Complimenti a  Microsoft quindi che ha espanso le piattaforme compatibili con questa utilissima app (prima disponibile solo per Windows Phone) sbarcando su Android.

Non vi resta che scaricare il plug-in  per il vostro PC ed, ovviamente, anche l’app dal Play Store! :)

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.officeremote’ name=’Office Remote for Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

FONTEAndroid Beat
Articolo precedenteKaspersky Lab scopre Darwin Nuke, una vulnerabilità di OS X e iOS
Articolo successivoMicrosoft: brevettato un mobile-multiboot