android
Come sappiamo Google ha annunciato da poche ore le migliorie che verranno apportate in Android Lollipop 5.1, tuttavia, alcuni utenti ispezionando i vari commit effettuati da Google (e non solo) hanno notato una strana voce “multiwindow”.

Per chi non lo sapesse, per “multiwindows” si intende la possibilità di aprire più applicazioni in contemporanea, ridurle ad icona, e usare altre app nel mentre che quelle precedenti continuano la loro esecuzione in background, insomma, esattamente ciò che accade sul nostro pc durante il normale utilizzo quotidiano!
La funzione in questione potrebbe seriamente rivoluzionare il modo in cui noi utilizziamo il robottino verde, più di quanto Lollipop abbia già fatto insomma, e ovviamente, dopo queste indiscrezioni la stessa potrebbe arrivare prima di quanto pensassimo!
Il termine multiwindow sembrerebbe tuttavia essere ripetuto in moltissimi commit e anche in commenti nel codice al punto che molto hanno ipotizzato che i sorgenti stanno per essere predisposti ad accogliere un nuovo modulo in grado di gestire finestre multiple nativamente, ovviamente, potrebbe accadere che Google predisponga solo i tablet all’utilizzo di questa feature in quanto sarebbero i devices che ne trarrebbero più utilità.
Ci toccherà aspettare il Google I/O per saperne di più, per adesso, possiamo solo ipotizzare che Google stia pianificando grandi rivoluzioni per il mondo del robottino verde, e che presto vedranno la luce per la felicità di noi utenti, cosa ne pensate voi? Questa feature risulterà utile? O sarà etichettata come una delle feature meno utilizzate di Android e quindi inutile? Diteci la vostra nei commenti!
[via]

Articolo precedenteAsus: Via alla satira contro iWatch
Articolo successivoLG: misterioso dispositivo da 5.8″ certificato dalla FCC