LoopPay

Ancora novità in casa Samsung, sembra infatti che la casa sud-coreana ci riserverà delle ulteriori sorprese relative ai pagamenti tramite smartphone.

Samsung annuncia l’acquisizione di LoopPay, azienda che permette il pagamento tramite smartphone nella maggior parte dei negozi aventi il POS.

Samsung acquisisce LoopPay per i pagamenti mobili.

Samsung ha da poco annunciato l’acquisizione di LoopPay, un’azienda che si occupa di effettuare i pagamenti tramite dispositivi mobili (soprattutto Iphone) direttamente attraverso i POS delle varie attività commerciali. Il trasferimento dei dati di pagamento avviene tramite NFC ma a differenza della conosciutissima ApplePay, LoopPay è supportato nel 90% delle attività commerciali.

Fino ad oggi i pagamenti con LoopPay si possono effettuare attraverso un accessorio da collegare al proprio smartphone, ma visto che Samsung ha rilevato la società potrebbe implementare questa tecnologia all’interno dei propri terminali creando così un sistema di pagamento mobile leader nel mondo e soprattutto un degno avversario di ApplePay. Probabilmente questa nuova tecnologia verrà inizialmente implementata sui top-gamma della serie Galaxy ovviamente ci riferiamo al prossimo e atteso Samsung Galaxy S6 che quindi si vedrebbe aggiungere al nuovo design, ai materiali e alle specifiche tecniche anche un’ulteriore innovazione rendendo questo dispositivo unico ed indiscusso top-gamma del 2015.

Ovviamente l’integrazione di questo sistema sul Galaxy S6 è solamente un’indiscrezione quindi per avere delle certezze dobbiamo attendere conferme da parte di Samsung.

VIA.

Articolo precedenteMicrosoft migliora la sicurezza di Outlook per Android e iOs
Articolo successivoAndroid 5.2 Lollipop appare in un benchmark di un Nexus 5