Samsung Gear VR: unboxing sul nostro futuro

Gear VR è il dispositivo indossabile di Samsung per la realtà virtuale, al momento compatibile solo con il Galaxy Note 4, con cui vivere un’esperienza unica e coinvolgente, vediamo cosa contiene la confezione di vendita.

L’unboxing di oggi è davvero speciale e riguarda un prodotto nuovo dell’azienda sudcoreana Samsung la quale ha realizzato un dispositivo per la realtà virtuale da indossare come un casco.

Samsung Gear VR: unboxing.

Gear VR contenuto confezione

La confezione di vendita del Gear VR, costo ufficiale 198,99€, contiene una custodia rigida e un piccolo vano al cui interno troviamo la classica manualistica, tutto il resto si trova nella custodia che serve per riporre e per il trasporto del device, che si apre con una cerniera e al suo interno troviamo il Gear VR

, una SD da 16GB con alcuni contenuti dimostrativi, un panno per la pulizia delle lenti anche un gamepad (nella nostra confezione).

Sul lato destro del dispositivo troviamo un piccolo touchpad e due tasti fisici: quello del volume e il tasto back. Per accedere ai contenuti dedicati bisogna scaricare l’app Gear VR Oculus, questo avviene in automatico inserendo nell’apposito alloggiamento il Note 4. Dall’applicazione è possibile scaricare diversi contenuti gratuiti come giochi, video, foto 360°, documentari, musica, trailers e molto altro.

Nella recensione completa forniremo tutte le caratteristiche tecniche e spiegheremo in dettaglio come funziona il Gear VR, i sensori la fanno da padrona, per ora vi lasciamo al video dell’unboxing dove andremo a dare un primo sguardo al dispositivo realizzato da Samsung.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore