samsung galaxy s6

Il Samsung Galaxy S6 è destinato ad essere uno degli smartphone più importanti del 2015. Del terminale conosciamo in parte le sue presunte specifiche tecniche e grazie ad alcune foto esclusive anche il suo probabile design ma sappiamo poco sulle applicazioni che lo caratterizzeranno.Il Samsung Galaxy S6 secondo un recente rumor arriverà con una TouchWiz “incredibilmente veloce” molto di più rispetto a quella presente sul Galaxy Note 4, ma questa non sarà l’unica novità, un rapporto sostiene che il nuovo top di gamma di casa Samsung avrà un’importante legame con Microsoft.

Samsung Galaxy S6 e Microsoft: dopo la disputa per le royalty arriva la collaborazione

Qualche giorno fa è arrivata la notizia della cessazione delle dispute sorte a causa di alcune royalty tra Samsung e Microsoft, e un recente rapporto sostiene che tra le due società sia nata una collaborazione grazie al Samsung Galaxy S6. Il top di gamma infatti arriverà con le seguenti applicazioni pre-installate:

  • Microsoft Word
  • Microsoft Excel
  • Microsoft PowerPoint
  • Microsoft OneNote
  • Microsoft Microsoft OneDrive
  • Skype

Inoltre gli utenti possessori dello smartphone avranno gratis per un anno Office 365.

Il Samsung Galaxy S6 sarà presentato ufficialmente il 1 Marzo e l’attesa si fa sempre più carica di enfasi soprattutto dopo le indiscrezioni che negli ultimi giorni ci sono giunte. Alcuni rapporti sostengono che la prossima ammiraglia del produttore sudcoreano avrà la funzionalità di ricarica wireless, un design che per alcuni aspetti ricorda quello dell’iPhone 6 e specifiche da vero top di gamma a partire dal processore Exynos 7420, la fotocamera da 20 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e display con risoluzione 1440 x 2560 pixel.

 

 

 

[Via]

Articolo precedenteBellperre Touch: lo smartphone Android in acciaio inossidabile 316L
Articolo successivoSamsung: in arrivo i successori della linea Tab S