Samsung Galaxy E7 arriva anche in Cina

 

Presentati ad inizio Gennaio, il Samsung Galaxy E7 e il suo fratello Samsung Galaxy E5 altro non sono che una variante più economica e meno potente della serie A, giunta anche da noi negli ultimi giorni (qui potete leggere la nostra recensione del Galaxy A5). Pensati come degli smartphone mid-range per i mercati in via di sviluppo, sembrava inizialmente che questo Samsung Galaxy E7 non avrebbe varcato i confini dell’India, ma a quanto pare il colosso coreano ha deciso di rilasciare questo device anche in Cina.

Negli ultimi tempi i rumors e le notizie nei confronti di Samsung si sono seguiti a visti d’occhio, complice anche l’attesa presentazione del Galaxy S6 all’imminente MWC. Nel frattempo l’azienda ha presentato e rilasciato in alcuni mercati tutta una serie di device low-cost, come il Samsung Galaxy J1 rilasciato in India, e questa nuova gamma di smartphone denominata con la lettera E, che si piazza a metà tra la serie J e la serie A.

Samsung Galaxy E7 arriva anche in Cina

Il Samsung Galaxy E7 presenta una scheda tecnica economica, che vediamo qui nel dettaglio:

  • display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel,
  • processore quad-core Snapdragon 410 con velocità di clock a 1.2 GHz,
  • 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 64 GB, una
  • fotocamera posteriore da 13MP con flash LED e anteriore da 5MP e una batteria da 2.950 mAh.
  • Android 4.4 Kitkat e tecnologia dual sim.

Come potete vedere si tratta di un device pensato esclusivamente per la fascia mid-range, e infatti lo conferma anche il prezzo di 2100 Yuan (circa 330 dollari al cambio). Non è ancora chiaro che il Samsung Galaxy E7 e il resto della gamma giungeranno anche da noi, ma molto probabilmente resterà una serie relegata ai mercati asiatici. Non mancheremo di comunicarvi eventuali novità anche per il nostro mercato.

VIA

Articolo precedenteHTC One M9: tutto quello che sappiamo finora
Articolo successivoSmartphone: i furti sono calati drasticamente