Nokia-N1-award

 

Buone notizie per Nokia che ha ottenuto un importante riconoscimento in Cina per un suo recente prodotto.

Nokia N1 l’ultimo tablet android dell’azienda Finlandese ha vinto il premio di miglior tablet android dell’anno in Cina. i dettagli nell’articolo.

Nokia N1: tablet android dell’anno in Cina.

Nokia N1 è stato lanciato ufficialmente in Cina il mese scorso ad un prezzo di 260$, e grazie al rapporto qualità/prezzo la prima scorta da 20.000 tablet è stata esaurita in ben 4 minuti! Grazie anche alla sua popolarità il Nokia N1  ha ottenuto il premio di miglior tablet dell’anno al Sina Tecnology 2014 Annual Billboard che si è tenuto l’8 febbraio 2015 in Cina. Il premio è stato decretato da un contest che ha preso il via giorno 29 Dicembre 2014, le votazioni sono avvenute in parte tramite un sistema on-line e in parte tramite il parere di una giuria di esperti.

Ricordiamo che il Nokia N1 è dotato di un display da 7.9 pollici con risoluzione di 2.048 x 1.536 pixel, di un processore Intel Atom Z3580 con un CPU quad-core a 2,3 GHz, 2GB di RAM, 32 GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamera anteriore da 5 MP e una batteria da 5.300 mAh. La versione di Android è la 5.0 Lollipop con personalizzazione grafica Nokia.

Quindi un tablet che secondo i risultati dei benchmark è in grado di competere con ipad mini 3 ma con un prezzo molto inferiore. Al momento il Nokia N1 è commercializzato solamente in Cina, ma durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona Nokia terrà una conferenza dove probabilmente rilascerà novità riguardanti la sua commercializzazione nel resto del mondo.

Via

 

Articolo precedenteOne Plus One introdotto MaxxAudio e Swiftkey con OTA
Articolo successivoFacebook: 5 consigli per proteggere la propria privacy