TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
Android

Jelly Bean, niente patch per risolvere la falla di sicurezza

scritto da Tommaso Calabrese 27/01/2015 0 commenti 1 Minuti lettura
android
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
28

Google conferma, attraverso un post su Google + di un suo dirigente, che la falla di sicurezza scoperta sui browser stock installati su firmware precedenti ad Android Kitkat non verrà risolta.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Secondo le ultime stime, gli smartphone e tablet che montano firmware Jelly Bean e inferiori rappresentano oltre il 60% del mercato Android globale. Era lecito dunque aspettarsi che Google provvedesse a risolvere un bug della sicurezza scoperto alcune settimane fa e che colpisce proprio il browser stock di suddetti firmware.

Adrian Ludwig, un dirigente dell’azienda, tramite un post sul suo profilo Google + ha affermato che “mantenere il software aggiornato è una delle più grandi sfide della sicurezza”. Tuttavia, poiché il browser stock dei firmware precedenti a Kitkat è basato su una versione di WebKit con ormai due anni alle spalle, l’azienda ritiene “non pratico” intervenire per risolvere la falla nel sistema.

Una dichiarazione che potrebbe portare a non poche polemiche, considerando come in realtà Jelly Bean sia ancora presente su milioni di terminali in tutto il mondo, ma giustificabile in quanto ormai Google si dedica completamente al suo nuovo browser stock, Chrome, presente di default su Android Kitkat e sul più recente Lollipop. La decisione dell’azienda preoccupa gli esperti di sicurezza, e potrebbe portare gli hacker ad approfittare delle decine di milioni di utenti che montano ancora una versione di Android “obsoleta”.

Il colosso di Mountain View suggerisce quindi di utilizzare un browser web diverso da quello stock. Ludwig consiglia Chrome sui dispositivi che montano Android 4.0 o superiore, mentre in caso contrario la scelta ricade su Firefox, compatibile su tutti i device che montano Android 2.3 o superiore.

Via

AggiornamentiAndroidchromefalla di sicurezzajelly bean
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Tommaso Calabrese
Tommaso Calabrese

Classe 1990, pugliese e laureato alla triennale di Lingue straniere, attualmente iscritto alla specialistica in Traduzione. Appassionato fin da bambino di tecnologia e videogiochi, mi sono avvicinato al mondo Android nel 2011 quando ho acquistato il mio primo smartphone. Da allora è stato amore a prima vista.

Articolo precedenti
Huawei e il 2014 da record: più spedizioni e più guadagni
prossimo articolo
Galaxy A5: unboxing e prima accensione della nuova serie A di Samsung

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sony e TSMC insieme: i sensori degli smartphone consumeranno molto meno

    13/05/2026
  • Lords of the Fallen supera 8 milioni di giocatori: numeri in forte crescita

    13/05/2026
  • Very Mobile rilancia: 250 giga a 4,99€ al mese per gli ex clienti

    13/05/2026
  • X-Files: il cast completo del reboot di Coogler è da capogiro

    13/05/2026
  • Jeep Avenger restyling: nuova mascherina e un’edizione speciale | IMMAGINI

    13/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home