Meizu Blue Charm Note

Meizu Blue Charm Note è il nuovo smartphone/phablet prodotto dall’omonima azienda. Scopriamo insieme le caratteristiche dello smartphone.

Meizu Blue Charm Note, nome in codice M1 Note, è il nuovo smartphone prodotto dall’omonima azienda cinese Meizu.

Top di gamma ad un prezzo top.

Si tratta di un dispositivo davvero bello, forse il più interessante di questo 2014 in chiusura per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. L’azienda cinese è riuscita a creare uno smartphone con le caratteristiche da vero top di gamma e attribuendogli allo stesso tempo un prezzo davvero incredibile.

Il “Note” di Meizu si colloca veramente tra i dispositivi di fascia alta, offrendo delle caratteristiche davvero incredibili.

Display.

Il display è un 5,5″ FullHD, il che colloca il prodotto nella categoria smartphone/phablet. Il display è il IGZO marchiato Sharp e la densità dei pixel per pollice è di 403 ppi. Il pannello è coperto da un Gorilla Glass 3. Meizu sostiene che questo display può raggiungere livelli di luminosità fino a 450 nits.

Hardware.

Il processore è il MediaTek MTK6752, un chip octa-core a 64 bit costruito con architettura Cortex-A53 e con una velocità di clock di 1.8GHz. Il motore grafico è gestito invece dalla GPU Mali T760 a 600Mhz. La memoria RAM associata è di 2 GB.

Fotocamera.

Sul retro del Meizu Blue Charm Note troviamo una fotocamera costituita da un sensore Samsung da 13 megapixel (1 / 3.06 ”) con f / 2.2 di apertura e lenti bicolore e con flash LED. Nella parte anteriore invece troviamo una fotocamera da 5 MP costituita dal sensore OmniVision (OV5670) con pixel da 1.12μm e obiettivo f / 2.0.

Connettività.

Il Meizu Blue Charm Note è un dispositivo dual SIM LTE  e avente il supporto per Bluetooth 4.0, connettività Wi-Fi a 5GHz e A-GPS (GLONASS). E’ presente anche un sensore a infrarossi per comandare apparecchiature elettroniche.

Batteria.

La batteria è da ben 3140 mAh e consente un utilizzo senza problemi superiore al giorno e mezzo.

Dimensioni e peso.

Le dimensioni sono di 150,7 x 75,2 x 8,9 millimetri e il peso è di 145 grammi.

Prezzo e disponibilità.

Il prezzo incredibile di questo smartphone è solamente di 130 euro circa al cambio attuale. E’ un prezzo davvero impressionante e se vogliamo anche incomprensibile date le caratteristiche tecniche veramente da top di gamma. Per il momento è disponibile solamente in Cina ma speriamo vivamente che arrivi anche da noi al più presto.

Galleria immagini.

Voi cosa ne pensate? Sarà un must-have?

[Via]

Articolo precedenteSkype per Android: un bug permette di origliare le conversazioni private
Articolo successivoGoogle Play Store: per Natale tanti sconti su giochi e applicazioni