Smartphone

Lo smartphone più leggero del mondo si chiama Xolo Q900s Plus, almeno secondo quanto detto dalla stessa azienda. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche e il design di questo dispositivo.

Volete sapere quale è lo smartphone più leggero del mondo? La risposta ve la da Xolo con il suo Q900s Plus.

L’affermazione di Xolo è abbastanza forte e forse infondata. L’azienda suppone che il suo ultimo dispositivo, il Q900s Plus, sia lo smartphone più leggero al mondo. Ma sarà veramente così?

Forse non è proprio vero. Il Q900s Plus è il successore del Q900s, sempre marchiato Xolo. Il peso è il medesimo e più precisamente è di 100 grammi. Il peso non sorprende più di tanto dato che esistono un sacco di smartphone che pesano meno e non si vantano di questo primato.

Dando uno sguardo invece alle caratteristiche tecniche si scopre che lo smartphone è dotato di un display da 4.7″ con risoluzione HD e la versione di Android è la 4.4 KitKat. Il processore è marchiato Qualcomm e si tratta dello Snapdragon 200, processore quad-core dotato di una velocità di clock da 1,2 GHz  e di un motore grafico gestito dalla GPU Adreno 302.

Lo smartphone è dotato di una memoria RAM da 1 GB e da 8 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è formata da un sensore da 8 MP con Flash LED mentre la fotocamera frontale è da 2 MP. Le opzioni di connettività includono 3G, Wi-Fi, GPRS / EDGE, GPS / A-GPS, Micro-USB e ovviamente la funzionalità Bluetooth. La batteria è solamente da 1.800 mAh.

Non è ancora disponibile all’acquisto ma il prezzo si aggira attorno al centinaio di euro. Sul sito ufficiale potete trovare altre informazioni.

Tutto sommato non si tratta di uno smartphone eccelso tanto meno dello smartphone più leggero al mondo. Si tratta di un device di fascia media e dal prezzo basso. Non lo consideriamo un must have ma sicuramente è interessante.

Voi cosa ne pensate?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: ecco la nuova versione della linea RED
Articolo successivoElephone P6000: il primo smartphone con Android Lollipop pre-installato