iphone vs android

Android secondo alcune indagini di mercato attira più dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, infatti, nell’ultimo periodo molti meno utenti hanno deciso di rinunciare al robottino verde per acquistare un nuovo iPhone. E’ la fine di un’era?

Consumer Intelligence Research Partners, dopo un attenda indagine realizzata tramite un questionario è riuscito a fornire dei dati molto interessanti che mostrano come un numero minore di utenti siano passati da Android a iOS nel 2014 rispetto al 2013. Nel 2013 gli utenti che hanno deciso di acquistare un melafonino “rottamando” il proprio smartphone Android erano ben il 23% e secondo il recente sondaggio nel 2014 solamente il 12%.

Nonostante Apple abbia prodotto gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, con uno schermo più grande, Android è riuscito a conquistare i suoi acquirenti grazie ai miglioramenti e ai servizi offerti.iphone_android

La maggioranza di nuovi possessori di iPhone aveva già un iPhone. Gli attuali possessori di iPhone hanno rappresentato oltre l’80% degli acquirenti in seguito al lancio, in confronto al 65% dell’iPhone 5s e 5c a settembre 2013. I possessori di Android hanno rappresentato una quota molto minore in seguito al lancio dell’iPhone quest’anno, e con la maggiore presenza di smartphone negli Stati Uniti, abbiamo anche notato una percentuale minore di acquirenti arrivati da telefoni cellulari.

Prima del lancio degli iPhone gli analisti avevano stimato che gli utenti Android avrebbero cambiato il proprio smartphone proprio grazie ai schermi più grandi eppure le analisi si sono rilevate completamente sbagliate. La notizia riportata da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) potrebbe però non essere attendibile visto che è stata effettuata solamente su 300 persone. Staremo a vedere nei prossimi giorni se le cose verranno confermate o smentite. Voi cosa ne pensate?

 

Articolo precedenteMeizu MX4 Pro disponibile da Dicembre per 420€
Articolo successivoCF-Auto-Root e Nexus Root Toolkit aggiornati per Android 5.0 Lollipop