Lindy

Oggi andiamo a scoprire un accessorio per smartphone e tablet molto interessante; si tratta della Lindy Smartphone/Tablet Desktop Docking Station che permette di rendere il nostro dispositivo un vero e proprio PC!

Lindy è un’azienda nata in Germania nel 1932; nel corso del tempo è passata dalla produzione di lampade a pertrolio e apparecchi elettrici fino alla commercializzazione di accessori per TV, cavi USB e tantissimi prodotti informatici. I punti forti di Lindy sono il rapporto qualità/prezzo, la vasta scelta dei prodotti, l’alta qualità che si nota anche al tatto con la docking station e infine l’assistenza clienti che si basa sulla massima attenzione al cliente. Potete ammirare la vasta scelta dei prodotti sul sito dell’azienda www.lindy.it.

IMG_6988

La docking station che andiamo a togliere dalla scatola oggi permette di collegare lo smartphone o il tablet ad un display compatibile con la tecnologia HDMI fino a 1080p, ad una tastiera ed un mouse USB oltre che ad una pen drive. Infatti sul corpo dell’accessorio sono presenti 3 ingressi USB. E’ presente inoltre un ingresso per l’alimentazione con attacco microUSB a 5 pin e ovviamente l’attacco per il cavo HDMI.

Lindy

Il cavo di connessione allo smartphone è microUSB tipo B con connettore a 11 pin: ne deriva che la compatibilità è limitata a tutti quei dispositivi che supportano questa tipologia di attacco. In particolare la compatibilità è confermata per Samsung Galaxy S3, S4, Note 2 e Note 3.

Vi lasciamo all’unboxing della docking station; se avete qualche domanda o dubbio oppure volete suggerirci qualcosa da provare durante la recensione che effettueremo fra qualche giorno potete scrivercelo nei commenti all’articolo oppure sui nostri canali Facebook, Twitter, Google+, YouTube o Instagram.

Articolo precedenteAngry Birds Transformers è ora disponibile su Android
Articolo successivoSamsung Galaxy S5 si mostra con a bordo Android 5.0 Lollipop