sundar pichai

Grandi cambiamenti sono in corso a Google, tra i quali una profonda riorganizzazione del potere ed un’ascesa di Sundar Pichai all’interno dell’azienda.

Il CEO di Google, Larry Page, ha nominato Sundar Pichai capo di diversi importanti prodotti della società. In realtà Pichai si occupa attualmente di tutti i prodotti Google, ad eccezione per YouTube, che è gestito dal CEO Susan Wojcicki.

Questo è un enorme passo avanti per Sundar Pichai, che sta mantenendo il suo ruolo di capo nel progetto Android, Chrome e Google Apps, ma che ora è anche responsabile di Search, Maps, Google+, commercio, pubblicità e infrastrutturae. Questo cambiamento significa che gli attuali sei dirigenti dei settori di prodotti che ora sono sotto la responsabilità di Pichai dovranno fare riferimento, d’ora in poi, a Pichai piuttosto che a Larry Page. Sundar Pichai si è unito a Google a partire dal 2004, ma negli ultimi anni ha fatto passi da gigante nell’azienda, diventando prima il capo di Chrome e Google Apps e poi quello di Android.

Il motivo del cambiamento è che Larry Page vuole concentrarsi sul “quadro generale” e vuole fare in modo che Google non perda il suo spirito d’innovazione, cosa che non poteva fare precedentemente per gestire direttamente, non solo la miriade dei prodotti e servizi Google, ma anche le operazioni legate allo sviluppo aziendale, all’aspetto legale e a quello finanziario.
[via]
Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop risolve un bug presente su KitKat
Articolo successivoAmazon: la app ufficiale permette di interagire con app shop, ma a nessuno sembra interessare