Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 riceverà Android Lollipop 5.0 molto presto, parola di SamMobile. Anche voi non vedete l’ora di aggiornare il vostro smartphone?

SamMobile in un rapporto ha annunciato che il Samsung Galaxy S5, smartphone top di gamma della casa sud coreana, riceverà l’ultima versione di Android, ossia la 5.0 Lollipop, a Dicembre.

Voi siete tra i possessori di questo smartphone che non vedono l’ora di aggiornare? Procediamo con calma però perché non è ancora stata ufficializzata una data precisa. Se a Dicembre dovesse veramente iniziare il rollout non è detto che tutto il mondo riceverà il tanto atteso e desiderato aggiornamento.

La data è abbastanza vicina anche perché Samsung ha già fatto vedere la versione di Android L sviluppata per il Samsung Galaxy S5 in un video. Sicuramente l’azienda ha sviluppato il software sulla preview di Android L rilasciata da Google alcuni mesi fa. Ora che Big G ha svelato la versione ufficiale ovviamente Samsung dovrà adattare il software all’ultima versione, quindi la richiesta di alcuni mesi è più che giustificata.

Una cosa è certa, il Samsung Galaxy S5 sarà tra i primi smartphone dell’azienda a ricevere l’ultima release insieme al Galaxy Note 4, essendo attualmente i top di gamma dell’azienda.

Le domande che ci vengono spontanee sono più di una sicuramente. Quando arriverà in Italia l’aggiornamento? E più che altro l’azienda sud coreana ha intenzione di aggiornare anche altri device quali il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3? In molti desiderano l’aggiornamento e non sarebbe del tutto corretto lasciare senza aggiornamento gli smartphone che non sono usciti entro l’anno.

Nel caso in cui non ricevano Android Lollipop ufficialmente ci sarà sicuramente qualche porting, quindi non preoccupatevi.

Voi cosa pensate di questa strategia? E’ corretta?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy Mega 2 lanciato in India a 343$
Articolo successivoAmazon: il fire phone farà perdere 170 milioni