Zenfone 4

Asus ci ha inviato lo Zenfone 4, l’entry level della nuova serie Zenfone di Asus che è costituita da altri smartphone che si differenziano per dimensione del display, ma non solo.

L’esemplare inviatoci non ha una confezione di vendita in quanto si tratta di una versione per i giornalisti, certamente nella confezione troveremo il cavo dati e l’alimentatore oltre il solito materiale cartaceo con garanzia e guida rapida e, infine, lo smartphone.

Zenfone 4

Asus punta molto sulla nuova linea di smartphone Zenfone costituita da ben quattro device e di cui lo Zenfone 4 è caratterizzato da due dispositivi con diagonale del display differente, una da 4 pollici (quella che abbiamo ricevuto) e un’altra da 4,5 pollici. Molti interessanti i prezzi che partono da 119€ per lo Zenfone 4 da 4 pollici fino ad arrivare ai 299€ del top di gamma della serie, lo Zenfone 6.

Lo Zenfone 4 che abbiamo ricevuto ha dimensioni di 124.42 x 61.44 x 11.5 mm e un peso di 120 grammi, è caratterizzato da un display IPS+ con diagonale da 4 pollici, processore Intel Atom Z2520 con clock a 1.2 GHz, 1GB di RAM, 8GB di ROM, fotocamera posteriore da 5Mp, batteria da 1600 mAh, la nuova interfaccia ZEN UI e Android 4.3, Asus ci ha confermato che sarà aggiornato presto alla nuova versione 4.4 KitKat.

Tutti gli Zenfone arriveranno single sim e in sole due colorazioni, Charcoal Black e Pearl White. Giovanni Bergamaschi, Senior Product Manager & App Content Manager ASUS ci ha assicurato che ci sarà un costante aggiornamento della parte software per portare continui miglioramenti e soddisfare i clienti Asus con il miglior supporto possibile grazie anche alla garanzia tutta italiana in riferimento all’eventuale invio in riparazione.

Queste le specifiche tecniche principali che poi analizzeremo in dettaglio nella recensione, nei prossimi giorni testeremo minuziosamente lo Zenfone 4 per valutarne tutti i pregi ed eventuali difetti, nel frattempo vi lascio al video del primo approccio al device e alla sua accensione.

Articolo precedenteMotorola Moto 360: il concept di un’interfaccia rotonda strepitosa per le app
Articolo successivoHTC One Wear: uno smartwatch Android Wear e un fitness tracker in arrivo a Settembre